ASUS Zenfone 7, la gamma è ufficiale: i dettagli

ASUS Zenfone 7 e Zenfone 7 Pro sono finalmente ufficiali: ecco tutti i dettagli su specifiche, uscita, prezzo e disponibilità sul nostro mercato.
ASUS Zenfone 7, la gamma è ufficiale: i dettagli

La serie ASUS Zenfone 7 è stata appena annunciata ufficialmente. Un modello standard e uno Pro, pronti a “sfidare l’ordinario”. Tutti i dettagli.

Zenfone 7: la Flip Camera resiste

La più grande peculiarità, che ha caratterizzato Zenfone 6, è presente anche sui successori, ma con diversi miglioramenti. Infatti, la fotocamera rotante – la cosiddetta Flip Camera – è ancora presente.

Sia il modello standard, che quello Pro, sono dotati di processore top di gamma. A bordo ci sono, rispettivamente, il SoC Qualcomm Snapdragon 865 e Snapdragon 865 Plus.

Entrambi hanno a bordo 8GB di RAM (LPDDR5), ma il modello base gode di 128GB di storage, mentre quello Plus arriva a 256GB. L’autonomia energetica è garantita da ampia batteria da 5000 mAh. Il display è un pannello AMOLED NanoEdge da 6,67” con risoluzione FHD+ e refresh rate da 90Hz. Non ci sono fori o notch: la camera principale è anche una selfie camera.

La Flip Camera racchiude tre sensori fotografici per entrambi i modelli, ma i comparti non sono identici. Il modello Pro conta su un sensore principale da 64MP, affiancato a uno grandangolare da 12MP e uno da 8MP che invece offre zoom ottico 3X. Il modello base è molto simile, ma la fotocamera principale e quella per lo zoom non godono di stabilizzazione ottica, presente invece sull’edizione più potente. I video vengono girati a massima risoluzione 8K a 30 fps.

Al lancio, entrambi i device avranno a bordo Android 10, sotto interfaccia utente ZenUI 7.

ASUS Zenfone 7: prezzo e uscita

Al momento, non siamo ancora in grado di offrire informazioni a riguardo del prezzo e della disponibilità degli smartphone sul mercato italiano.

Tuttavia, possiamo confermarvi che sia Zenfone 7 che Zenfone 7 Pro arriveranno da noi e – nel giro di qualche settimana – scopriremo a quale prezzo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti