Asus ZenFone 7 Pro avvistato con Snapdragon 865+

Dall’analisi del database di Geekbench, è emerso che il futuro Asus ZenFone 7 Pro godrà di un processore Qualcomm Snapdragon 865+.
Asus ZenFone 7 Pro avvistato con Snapdragon 865+

Asus ha da poco presentato il suo gaming phone appartenente alla divisione ROG; adesso invece, sembra essere arrivato il momento del debutto del device di punta del colosso taiwanese. Stiamo parlando di ZenFone 7, nelle sue declinazioni “vanilla” e “Pro”.

Asus ZenFone 7: due modelli differenti

Secondo quanto si apprende, ZenFone 7 Pro disporrà di un processore Snapdragon 865+, mentre la variante standard godrà della prima versione del SoC di casa Qualcomm. Poche ore or sono, a tal proposito, un dispositivo della gamma è stato avvistato presso il database di Geekbench, con le sue specifiche tecniche rivelate al seguito. Parliamo di CPU SD 865+, 8 GB di RAM e numero di modello ASUS_Ioo2D. 

L’azienda taiwanese annuncerà al mondo i nuovi device il prossimo 26 agosto, con un evento dedicato. Anche dall’analisi del codice sorgente della fuga di notizie, analizzata dai colleghi di 91mobiles, si è visto come lo ZenFone 7 abbia un’iterazione classica della CPU, mentre ZenFone Pro gode dell’ultimo chipset capace di raggiugnere i 3.09 GHz, lo stesso visto sul prodotto gaming, il ROG Phone 3.

Contestualmente al processore di ultima generazione, troveremo il modem per la connettività 5G; inoltre, dai leaks trapelati , c’è un ulteriore dettaglio che renderà la serie ZenFone 7 molto interessante rispetto alla concorrenza. Secondo i rapporti infatti, ritornerà la fotocamera motorizzata, la stessa soluzione che abbiamo visto sul modello dello scorso anno. Gli smartphone della line-up 2020 presenteranno così un comparto fotografico di prim’ordine e un design full screen, privo di elementi disturbanti.

Questa volta però, le fotocamere dovrebbero essere quattro e i due telefoni dovrebbero avere un costo inferiore rispetto alla media. Speriamo nella presenza di un pannello AMOLED; finora i rumor hanno confermato soltanto il Wi-Fi 6, l’NFC, il Bluetooth 5.0 e la batteria da 5000 mAh con fast charge da 30W. Per le altre caratteristiche invece, non dobbiamo far altro che attendere la presentazione ufficiale. Appuntamento al 26 di agosto, dunque. Non mancate!

Fonte: 91 Mobiles

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti