ASUS Zenfone 6: l'update migliora la fotocamera

In arrivo un aggiornamento del firmware per gli ASUS Zenfone 6 che va a migliorare le prestazioni della fotocamera: le novità e come ottenerle.
ASUS Zenfone 6: l'update migliora la fotocamera

In arrivo sugli ASUS ZenFone 6 un interessante aggiornamento che va a migliorare ulteriormente le funzionalità della fotocamera del device ritenuto già un ottimo selfie phone da DxOMark. L’ASUS ZenFone 6, lo ricordiamo, è l’attuale smartphone di punta dell’azienda di Taiwan, il cui comparto fotografico si compone di una fotocamera posteriore da 48 MP inserita in uno slot rotante che consente di utilizzarla anche come selfie camera.

Aggiornamento di Zenfone 6

Come sempre, però, a un buon comparto fotografico dal punto di vista hardware è necessario abbinare un buon supporto software per ottenere risultati eccellenti e, con l’aggiornamento del firmware in arrivo, ASUS va in particolare a ottimizzare la modalità HDR++, aggiunge il controllo tramite i tasti del volume nell’app della fotocamera e migliora la modalità Super Night dello Zenfone 6. Quest’ultima funzionalità, che ricorda le funzioni Night Sight di Google e Nightscape di OnePlus, è tra le più apprezzate dagli utenti in quanto consente di ottenere un’ottima qualità dell’immagine anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Tra le novità della versione 16.1210.1904.115  del firmware dello Zenfone 6 , troviamo nel dettaglio:

  • Super Night Mode, modalità HDR e modalità avanzata (HDR ++): miglioramento della velocità di elaborazione dell’immagine e della qualità dell’immagine;
  • nuove funzioni del tasto del volume: per controllare la rotazione della fotocamera flip e per settare il tasto del volume come “Otturatore, Zoom, Rifletti fotocamera” nelle impostazioni manuali della fotocamera;
  • possibilità di utilizzare il tasto smart come otturatore per scattare foto in modalità Fotocamera;
  • aggiornamento degli sfondi e delle suonerie predefinite;
  • miglioramento della stabilità della rotazione della videocamera;
  • ottimizzazione delle stringhe di traduzione in Impostazioni;
  • abilitazione Taiwan Mobile Volte, MTS Volte / VoWifi e KDDI / Docomo / SBM Volte.

Come effettuare l’aggiornamento

L’aggiornamento dovrebbe essere disponibile a breve su tutti gli ASUS Zenfone 6, tuttavia si segnala che potrebbero essere necessari alcuni giorni per ricevere l’avviso FOTA. Intanto è possibile andare alla voce “Aggiornamenti di sistema” seguendo il percorso “Impostazioni -> Sistema” per verificare la disponibilità del nuovo firmware.

 

I prezzi di ASUS ZenFone 6 (2019): le migliori offerte del Black Friday

92,53 € è il miglior prezzo per ASUS ZenFone 6 (2019), oggi offerto da Amazon.

Prodotto Market Offerta
Fonte: Asus

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti