ASUS Zenfone 6: ottima selfie camera per DxOMark

Per ovvie ragioni, Zenfone 6 è un ottimo selfie phone: lo conferma anche DxOMark nella sua analisi approfondita appena rilasciata.
ASUS Zenfone 6: ottima selfie camera per DxOMark

Che il nuovo flagship di ASUS avesse buone possibilità di essere un ottimo selfie phone era abbastanza chiaro: Zenfone 6 utilizza il comparto fotografico principale anche per gli autoscatti. Questo è reso possibile grazie alla presenza di un particolare meccanismo rotante. L’analisi di DxOMark conferma essenzialmente quanto era facile prevedere.

Zenfone 6: selfie da pro e non solo

Il meccanismo di rotazione del device ha un doppio vantaggio: da un lato elimina la necessità di utilizzare un notch oppure un foro nel display per implementare la fotocamera anteriore, dall’altro consente di sfruttare il comparto fotografico principale anche per autoscatti oppure per girare video inquadrandosi. Proprio quest’ultima possibilità, secondo DxOMark classifica il device come miglior camera phone. Infatti, il punteggio complessivo di 98 punti comprende non solo la qualità fotografica, ma anche quella dei video.

Quanto alle foto, Zenfone 6 ha raggiunto 101: un ottimo risultato, ma identico a quello di Galaxy S10 5G, che però adesso non è più il miglior selfie phone in commercio. La differenza la fa il comparto video, con un punteggio di ben 93, tre punti in più rispetto al flagship del colosso sud coreano. I video girati con Zenfone 6 godono di stabilizzazione elettronica a 3 assi anche se si gira in 4K, caratteristica certamente non comune su uno smartphone, assolutamente assente per quello che riguarda la selfie camera. Dunque ottimi selfie, ma anche video – per la felicità di chi registra v-log – di qualità eccelsa.

zenfone 6 dxomark

Per quello che riguarda i selfie il device è in grado di garantire scatti con un ottimo effetto bokeh e buona definizione dei dettagli. Inoltre, feature non trascurabile, c’è la presenza fisica di un doppio flash LED. L’analisi dettagliata delle performance di Zenfone 6 come selfie phone è contenuta nell’articolo realizzato da DxOMark, disponibile a questo indirizzo.

 

 

I prezzi di ASUS ZenFone 6 (2019): le migliori offerte del Black Friday

Chi sta cercando la miglior offerta attuale per un ASUS ZenFone 6 (2019) può accedere ad un prezzo pari a 111,13 € : è Amazon ad offrire oggigiorno la miglior opzione d'acquisto.

Prodotto Market Offerta

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti