Asus ZenFone 6: i prezzi potrebbero non piacervi

L'uscita dell'Asus Zenfone 6 è ormai imminente: dopo aver conosciuto alcune delle sue caratteristiche tecniche, oggi sono anche trapelati i prezzi.
Asus ZenFone 6: i prezzi potrebbero non piacervi

A poco più di una settimana dal lancio ufficiale della nuova ammiraglia di Asus – lo ZenFone 6 – sempre più informazioni iniziano a circolare riguardo il dispositivo.

ZenFone 6: trapelati prezzi

L’azienda asiatica presenterà il suo telefono di fascia alta il prossimo 16 maggio a Valencia: fino ad ora conoscevamo solo alcune delle sue specifiche tecniche, ma oggi una fonte ha rivelato alcune importanti informazioni relative al suo prezzo.

I dettagli relativi al costo dello ZenFone 6 si riferiscono al mercato di Taiwan, quindi bisogna tener presente che la cifra da sborsare per mettersi in tasca il device in Italia ed in Europa potrebbe essere differente. Come previsto, l’imminente top di gamma di Asus arriverà sugli scaffali ad un prezzo piuttosto elevato, nonostante i costi di alcune nuove ammiraglie – tra cui la serie OPPO Reno – che sono in commercio ad un costo più conveniente.

Entrando nello specifico, il prossimo ZenFone 6 arriverà in tre diverse versioni e a tre prezzi differenti, eccoli:

  • 6 GB + 128 GB – NT $ 19,990 (US $ 647)
  • 8 GB + 256 GB – NT $ 23,990 (US $ 776)
  • 12 GB + 512 GB – NT $ 29,990 (US $ 970)

Rispetto allo ZenFone 5Z dello scorso anno, il nuovo ZenFone ovviamente è  superiore in termini di caratteristiche interne. Tuttavia, l’aumento dei prezzi per il modello che sta arrivando appare enorme se osserviamo, ad esempio, la versione da 8 GB e 256 GB: nel 2018, lo stesso modello è stato venduto a $ 18,900 NT (US $ 611), che è di circa $ 165 in meno rispetto alla versione imminente. Quello che gli specialisti si aspettano è che il nuovo ZenFone 6 presenti alcuni aggiornamenti e funzionalità rivoluzionarie, caratteristiche che potrebbero giustificare l’esponenziale aumento di prezzo.

Ricordiamo che Zenfone 6 è apparso circa un mese fa sul benchmark AnTuTu con specifiche chiave: secondo il rapporto il dispositivo dovrebbe montare un processore Qualcomm Snapdragon 855, il display dovrebbe supportare la risoluzione Full HD + da 2340×1080 pixel e funzionare su Android 9 Pie OS. Per quanto riguarda il comparto fotografico, è molto probabile che la nuova ammiraglia di Asus monterà un doppio sensore posteriore da 48 megapixel.

Fonte: playfuldroid

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti