Il nuovo flagship da gaming di casa Asus, il ROG Phone 5, è appena stato individuato sull’ente per il benchmarking Geekbench. Il dispositivo vanterebbe ben 16 GB di memoria RAM e il processore Snapdragon 888 di Qualcomm.

Asus ROG Phone 5: debutto previsto dopo il Capodanno cinese

L’arrivo di questo dispositivo potrebbe non essere così lontano come si pensa (o perlomeno potrebbe godere di un lancio anticipato rispetto al ROG Phone 3 del 2020). Il device è stato già avvistato presso l’ente per l’autorità cinese 3C e TENAA e adesso, poche ore or sono, è stato individuato anche nel database di Geekbench.  Sembra che il colosso tecnologico stia testando ‘ le prestazioni del telefono prima di renderlo ufficiale.

Sul portale, lo smartphone ha il nome di modello ASUS_I005DA ed è apparso con la piattaforma mobile Snapdragon 888. La CPU menzionata ha il nome in codice “lahaina” e sembra che sia coadiuvata da banchi RAM da 16 GB. Ad alimentare il tutto, sembra che vi sia Android in versione 11. Nei test single-core e multi-core di Geekbench, il terminale ha ottenuto rispettivamente 1125 e 3714 punti. A dicembre, è stata avvistata la variante da 8 GB di RAM del device.

L’elenco TENAA del telefono aveva rivelato che le dimensioni di questo nuovo smartphone da gaming si attesterebbe attorno ai 172,834 x 77,252 x 10,29 mm e sembra che il telefono ospiti un enorme display da 6,78 pollici; questo potrebbe essere dotato di un pannello OLED con supporto per un’elevata frequenza di aggiornamento. Sul fronte della batteria si attende una cella energetica da oltre 6000 mAh. La sua certificazione 3C ha rivelato che potrebbe arrivare con il supporto per la ricarica rapida da 65 W.

Le immagini del ROG Phone 5 che sono apparse finora suggeriscono che il prodotto sia dotato di un display secondario sul retro. pare anche che la società taiwanese abbia collaborato con Tencent Games per offrire agli utenti un’esperienza di gioco ottimizzata. Sul fronte fotografico, si prevede che vi sia a bordo una main camera da 64 Mpx.

ASUS deve ancora confermare la data di lancio del ROG Phone 5. Si dice che una sfilza di nuovi telefoni verrà lanciata in Cina dopo il capodanno cinese, che cade il 12 febbraio. Quindi, è probabile che il ROG Phone 5 possa venir presentato alla fine di questo mese o all’inizio di marzo. Speriamo bene.

Fonte:Twitter Abhisek Yadav