Asus ROG Phone 3 è appena stato avvistato presso l’NCC di Taiwan; dalle informazioni trapelate è emerso che il nuovo dispositivo monta a bordo una batteria da 6000 mAh e uno storage da 512 GB. Il dispositivo del colosso taiwanese è in arrivo per il 22 luglio in Cina e in India.

Asus ROG Phone: SD 865+ e RAM da 12 GB

Come riportato dal DealnTech, il telefono ha da poco superato la certificazione NCC; congiuntamente a ciò sono trapelate le specifiche tecniche del dispositivo. Il numero di modello elencato è ASUS_I003D; lo smartphone arriverà con l’adattatore per la ricarica rapida A299-200150U-US 30W.  La batteria ha una capacità nominale di 5800 mAh e lo storage riportato sembra essere da 512GB , secondo quanto riportato da TENAA pochi giorni or sono.

Lo smartphone ROG Phone dovrebbe essere equipaggiato con il nuovo processore Snapdragon 865+ di Qualcomm, il primo chipset a superare i 3.09 GHz di potenza. Secondo TENAA, il device arriverà con 12 GB di memoria RAM e Android 10 sotto il cofano, personalizzato con skin proprietaria ROG.

Lo schermo dovrebbe essere un’unità FullHD+ con tecnologia AMOLED da 6,59 pollici. Lo scanner per le impronte digitali invece, sembrerebbe essere integrato nel display.

Il refresh rate previsto per il pannello è di 144 Hz, ben oltre la media; sappiamo bene che i gaming phone (così come i gaming pc) hanno spesso features più elevate della media e hardware di prim0ordine proprio per garantire le massime prestazioni nel gaming.

Piccola chicca a riguardo: sapevate che molti filmmakers ed editor video lavorano su PC fissi assemblati nati per il gaming? La potenza bruta dell’hardware è infatti necessaria per gestire le operazioni più complesse e i carichi di lavoro più pesanti.

Le fotocamere complessive installate sul telefono saranno solo quattro (tre sulla back cover e una anteriore); come risoluzione, il modulo principale ospiterà una lente da 64 Mpx e una secondaria wide da 13 Mega.

Asus ROG Phone 3 sarà annunciato il 22 luglio in India e a Taiwan in livestream, attraverso una digital conference. Nel frattempo, Lenovo prevede di lanciare il rivale nel medesimo giorno del debutto del gaming phone di Republic of Gamers.

Fonte:Dealntech