Asus ROG Phone 3 avrà una batteria da 6000 mAh

Dalle informazioni trapelate online, sono emerse le specifiche tecniche ufficiali del nuovo gaming phone di Asus ROG, in arrivo il 22 luglio.
Asus ROG Phone 3 avrà una batteria da 6000 mAh

Asus ROG Phone 3 è appena stato avvistato presso l’NCC di Taiwan; dalle informazioni trapelate è emerso che il nuovo dispositivo monta a bordo una batteria da 6000 mAh e uno storage da 512 GB. Il dispositivo del colosso taiwanese è in arrivo per il 22 luglio in Cina e in India.

Asus ROG Phone: SD 865+ e RAM da 12 GB

Come riportato dal DealnTech, il telefono ha da poco superato la certificazione NCC; congiuntamente a ciò sono trapelate le specifiche tecniche del dispositivo. Il numero di modello elencato è ASUS_I003D; lo smartphone arriverà con l’adattatore per la ricarica rapida A299-200150U-US 30W.  La batteria ha una capacità nominale di 5800 mAh e lo storage riportato sembra essere da 512GB , secondo quanto riportato da TENAA pochi giorni or sono.

Lo smartphone ROG Phone dovrebbe essere equipaggiato con il nuovo processore Snapdragon 865+ di Qualcomm, il primo chipset a superare i 3.09 GHz di potenza. Secondo TENAA, il device arriverà con 12 GB di memoria RAM e Android 10 sotto il cofano, personalizzato con skin proprietaria ROG.

Lo schermo dovrebbe essere un’unità FullHD+ con tecnologia AMOLED da 6,59 pollici. Lo scanner per le impronte digitali invece, sembrerebbe essere integrato nel display.

Il refresh rate previsto per il pannello è di 144 Hz, ben oltre la media; sappiamo bene che i gaming phone (così come i gaming pc) hanno spesso features più elevate della media e hardware di prim0ordine proprio per garantire le massime prestazioni nel gaming.

Piccola chicca a riguardo: sapevate che molti filmmakers ed editor video lavorano su PC fissi assemblati nati per il gaming? La potenza bruta dell’hardware è infatti necessaria per gestire le operazioni più complesse e i carichi di lavoro più pesanti.

Le fotocamere complessive installate sul telefono saranno solo quattro (tre sulla back cover e una anteriore); come risoluzione, il modulo principale ospiterà una lente da 64 Mpx e una secondaria wide da 13 Mega.

Asus ROG Phone 3 sarà annunciato il 22 luglio in India e a Taiwan in livestream, attraverso una digital conference. Nel frattempo, Lenovo prevede di lanciare il rivale nel medesimo giorno del debutto del gaming phone di Republic of Gamers.

Fonte: Dealntech

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti