Asus ROG Phone III è alle porte; nella giornata di domani faremo la conoscenza del nuovissimo gaming phone appartenente alla divisione ROG (Republic of Gamers) del colosso taiwanese. Come per le due iterazioni passate, il device verrà fornito con una grande varietà di accessori destinati ad aumentare l’esperienza di gioco per gli utenti. Grazie al portale di PriceBaba possiamo avere un primo assaggio di quelle che saranno le prime periferiche disponibili al lancio; scopriamole insieme.

Asus ROG Phone III: esperienza di gioco al top

In primis notiamo un Kunai Gamepad, il quale segue la medesima filosofia vista con i modelli precedenti; la levetta analogica di destra tuttavia, è stata spostata verso il basso, spingendo verso l’alto i tasti “azione”. I pulsanti di selezione, avvio e ausiliari sono stati spostati invece sui Joy-control, mentre nell’edizione 2019 erano sul grip aggiuntivo.

Segnaliamo poi la custodia Lightning Armor, la quale sembra aver una griglia LED attiva, molto simile al display a matrice AniMe che Asus aveva introdotto sullo Zephyrus G14 ad inizio anno. Tutti gli accessori si basano sulla connessione cablata mediante USB di tipo C laterale di cui dispone il dispositivo; probabilmente ci sarà anche una connessione NFC per alcuni di loro.

Il dock TwinView invece, sembra essere rimasto lo stesso dello scoro anno, con l’aggiunta di un pannello dotato di refresh rate a 120 Hz (o 144 Hz, per adattarsi al telefono). Il dispositivo di raffreddamento AeroActive invece, mostra un nuovo design per la griglia del ventilatore. Entrambi gli accessori aggiungono un jack per le cuffie da 3.5 mm e dispongono di illuminazione RGB.

Asus ROG Phone III verrà svelato domani; fra le principali feature sotto la scocca menzioniamo il nuovissimo processore Snapdragon 865+ capace di superare i 3.09 GHz di frequenza, un pannello FullHD+ OLED da 6.59” con refresh rate da 144 Hz ed una batteria avente capacità di 6000 mAh con fast charge da 30 W. 

Fonte:Pricebaba