Apple WWDC 2020: si partirà il 22 giugno

Adesso è ufficiale: la Apple Worldwide Developers Conference aprirà i lavori il prossimo 22 giugno; ecco tutti i dettagli dell'evento.
Apple WWDC 2020: si partirà il 22 giugno

La tradizionale Apple Worldwide Developers Conference si terrà anche quest’anno, sebbene con alcune modifiche ed esclusivamente online. Il colosso di Cupertino ha confermato che i lavori inizieranno il 22 giugno, mentre le iscrizioni per partecipare alla Swift Student Challenge rimarranno aperte fino al 18 maggio.

Apple WWDC 2020: date confermate

La trentunesima edizione della conferenza che Apple dedica agli sviluppatori di certo passerà alla storia, considerando il particolare periodo. Questo però non cambierà gli argomenti principali, protagonisti dell’evento. Addetti ai lavori e non scopriranno tutte le novità sulle future edizioni di iOS, iPadOS, macOS, tvOS e watchOSPhil Schiller, Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple, commenta così l’arrivo della WWDC 2020:

“La WWDC20 sarà l’edizione di maggior respiro nella nostra storia; per un’intera settimana nel mese di giugno, riunirà in un formato senza precedenti la nostra comunità globale di oltre 23 milioni di sviluppatori, che saranno proiettati nel futuro delle piattaforme Apple. Siamo ansiosi di incontrare tutti i nostri sviluppatori online a giugno e di condividere con loro i nuovi strumenti a cui abbiamo lavorato per aiutarli a creare app e servizi ancora più incredibili. Non vediamo l’ora di condividere maggiori dettagli sulla WWDC20, man mano che ci avviciniamo all’evento ”
Durante la conferenza, ampio spazio sarà dedicato alla Swift Student Challenge che è un’opportunità per gli studenti di mettere in mostra la loro passione per il coding dando vita a un playground Swift.  I dettagli sono disponibili a questo indirizzo. Vi ricordiamo che le iscrizioni alla Swift Student Challenge termineranno il 18 maggio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti