Apple Watch: con WatchOS 5.3 torna Walkie Talkie

Con l'ultimo aggiornamento di WatchOS, il bug che rendeva pericoloso l'utilizzo del Walkie Talkie sembra essere stato risolto definitivamente.
Apple Watch: con WatchOS 5.3 torna Walkie Talkie

Tutti gli Apple Watch compatibili stanno ricevendo in queste ore l’aggiornamento a WatchOS 5.3, mentre su iPhone arriva iOS 12.4. Fra le novità dell’ultimo update per gli smartwatch della mela morsicata c’è l’atteso fix di una funzionalità momentaneamente sospesa: torna il Walkie Talkie.

WatchOS 5.3 arriva su Apple Watch

Mentre i più audaci stanno già testando WatchOS 6, la maggior parte degli utenti aspetta il suo rilascio ufficiale e intanto gode degli update stabili rilasciati per l’edizione 5.

Da quando l’utilizzo della funzionalità Walkie Talkie era stata sospesa a causa di una gravissima falla di sicurezza, che però Apple ha garantito non essere stata sfruttata da nessuno fino al momento della scoperta, era atteso con impazienza un aggiornamento d’urgenza che sistemasse il problema e ripristinasse la feature.

Il colosso di Cupertino non si è fatto attendere: WatchOS 5.3 è la soluzione al problema. Dunque, gli amanti delle comunicazioni alla 007 potranno tornare a sfruttare il proprio orologio intelligente come Walkie Talkie. Non si tratta però dell’unica novità che porta con sé: è certamente poco rilevante per l’Italia, dove ormai funziona già dallo scorso marzo, ma l’ultimo update per i celeberrimi smartwatch Apple abilita finalmente la funzionalità ECG, sui Watch della serie 4, anche in Canada e a Singapore.

 

Fonte: Engadget

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti