Come si lavano correttamente le mani? Dai, lo sapete, non fatelo dire a noi. Ma, qualora aveste un po’ di difficoltà a strofinare le mani sotto l’acqua per 20 secondi, ci penserà il nostro caro Apple Watch con l’ultima release di watchOS 7 a ricordarci come farlo nel modo più corretto e igienico possibile.

Apple Watch: watchOS 7 sarà il vostro alleato

La funzione di “lavaggio delle mani” con Apple Watch è arrivata con l’update di watchOS 7. Di fatto, con l’aggiornamento, è arrivata una nuova funzionalità che nessuno di noi avrebbe immaginato pochi mesi or sono.

Grazie all’update, adesso l’orologio intelligente di Apple avvierà automaticamente un timer di 20 secondi ogni volta che rileva che si stanno lavando le mani. Ricordiamo che tale pratica è una delle norme igieniche più importanti nella lotta e nella prevenzione contro il CoVid-19 e contro i virus e germi in generale. Ma vediamo nello specifico come fare per adoperarla.

La nuova feature è presente su tutti i modelli di Watch a partire dalla Series 3 in poi. Vediamo ora come fare per adoperare l’opzione. In primo luogo, bisogna premere la corona digitale sull’Apple Watch. Poi bisogna selezionare l’app delle impostazioni e scorrere verso il basso, scegliendo “Lavaggio delle mani”.

A quel punto, verrà attivato un timer per il lavaggio delle stesse. L’orologio rileverà, d’ora in avanti, quando vi starete lavando le mani e farà partire un count down con suoni sul quadrante. Finché non sarà finito, dovrete continuare a strofinare.

Sù, non ci vuole molto. Sappiate che, per prendere una buona abitudine, occorrono soltanto 30 giorni, stando a quanto afferma l’OMS. Fatelo per un mese, spesso e più volte al giorno, e vedrete che diverrà un’operazione banale e frequente.

In merito all’Apple Watch invece, l’azienda ha annunciato di recente i nuovi Series 6 e SE, i wearable 2020. I primi sono identici alla Series 5 ma godono di molte funzionalità in più, come il supporto al monitoraggio del livello di ossigeno nel sangue. Watch SE è l’iterazione economica, realizzata con materiali riciclati e proposta ad un prezzo più contenuto.

Fonte:IMore