Apple terrà un evento il 16 ottobre: nuovi iPad in arrivo?

La notizia non è ancora ufficiale, ma in tale data potrebbe essere lanciato anche il nuovo OS X Yosemite.

Secondo quanto riportato da John Paczkowski di Re/code, Apple avrebbe organizzato un evento speciale che si terrà il prossimo giovedì 16 ottobre presso la Town Hall di Cupertino.

In tale data, Tim Cook non solo potrebbe annunciare ufficialmente il rilascio del sistema operativo OS X 10.10 Yosemite anticipato lo scorso 2 giugno al WWDC 2014, ma potrebbe introdurre la nuova gamma di iPad e di iMac con display Retina.

iPad
iPad Air

Non dovrebbe ad ogni modo trattarsi di un evento caratterizzato da annunci eclatanti, considerando il fatto che il 9 settembre Apple ha presentato la nuova generazione di smartphone costituita dai modelli iPhone 6 e iPhone 6 Plus ed ha anticipato il prossimo rilascio del primo wearable di Cupertino Apple Watch.

Gli iPad attesi eredi dei modelli iPad Air e iPad mini Retina potrebbero dunque essere soggetti a piccoli aggiornamenti, come ad esempio l’introduzione della colorazione in oro, del sensore per le impronte digitali Touch ID, del processore Apple A8 e di una copertura anti-riflesso sullo schermo. Non sarebbe invece previsto l’inserimento all’interno del tablet del modulo NFC, lasciando dunque gli iPad momentaneamente al di fuori del sistema di pagamento Apple Pay.

L’atteso “effetto wow” potrebbe essere dato dall’annuncio di un iPad Pro con display da 12.9”, da lungo tempo vociferato e atteso più probabilmente nel 2015.

iPad
iPad mini Retina

[gallery_embed id=”134126″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti