Apple: rilasciato iOS ed iPadOS 14.2 Beta 3

Apple ha appena rilasciato la terza beta pubblica di iOS 14.2 e di iPadOS 14.2, la quale sembra portare poche correzioni di bug di varia natura.
Apple: rilasciato iOS ed iPadOS 14.2 Beta 3

Apple ha appena rilasciato la terza beta pubblica di iOS 14.2 e di iPadOS 14.2; le nuove release possono essere scaricate dal sito di Apple Beta Software Program ufficiale. Attenzione però; è probabile che il contenuto beta sia lo stesso di quello fornito nella versione per sviluppatori.

Apple: quali sono i cambiamenti della nuova Beta 3 di iOS 14.2?

Di fatto, nella terza beta di iOS 14.2 non sembra esserci alcuna novità evidente, ma solo correzioni di bug elencate nelle note di rilascio. La seconda beta, ricordiamo, ha introdotto nuove emoji per la versione Unicode 13. In totale adesso, ci sono ben 58 nuovi personaggi, volti, oggetti e animali  con iOS 14.2.

La prima beta di iOS 14.2 invece, ha portato all’introduzione di Shazam nel Control Center, nonché ad una riprogettazione dell’interfaccia “Now Playing” e la distanza delle persone dall’app di accessibilità “Measure“.

Noi (e la stessa Apple) suggeriamo caldamente agli utenti di evitare di installare versioni beta su vostri telefoni primari che usate tutti i giorni, a causa della possibilità della perdita di dati o di altri problemi di varia natura; magari, all’improvviso, la vostra app per l’home banking smette di funzionare e non riuscite a pagare la spesa al supermercato con Apple Pay. Ancora, si potrebbe impuntare il telefono durante un’operazione importante o potrebbe palesarsi qualche riavvio spontaneo.

Si consiglia invece di installare le Beta sui gadget secondari (o perlomeno non essenziali) e di assicurarsi in anticipo che siano disponibili backup sufficienti dei dati importanti.

Intanto, come “remind me“, Apple ha da poco tenuto il suo keynote annuale d’autunno in cui ha svelato la nuova gamma di iPhone 12; i device presentati sono ben quattro, aventi tre dimensioni differenti per lo schermo. Fra le novità più importanti da segnalare, citiamo l’adozione del 5G, un design squadrato che richiama le linee degli iPhone 5 e dei nuovi iPad Pro, il sensore LiDAR (per la gamma Pro) e i pannelli OLED su tutta la serie.

Fonte: Beta Program Apple

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti