iOS 14.2 Beta: tante nuove emoji in arrivo

Apple ha rilasciato da poco la nuova versione di iOS 14 ed iPadOS 14 e nella nuova beta sono comparse le emoji ma per vederle ci sarà da attendere.
iOS 14.2 Beta: tante nuove emoji in arrivo

Ci saranno tantissime nuove emoji divertenti ad arricchire il rilascio del prossimo iOS 14.2 stabile e della sua versione per iPad. Apple ha da poco rilasciato la seconda beta per gli sviluppatori e le emoji aggiuntive sono state già incluse. Tra queste troviamo i ninja, il simbolo che fa riferimento al transgender oltre ad un gesto molto vicino alla tradizione italiana, una sorta di “cosa vuoi?” e tanti altri.

Apple si prepara a lanciare tante nuove emoji

Le nuove emoji non seguono un filo particolare ma sono state aggiunte così in base a quelli mancanti ed all’evoluzione dei comportamenti sociali. Non sappiamo però quali potrebbero essere i prossimi. Troviamo poi le emoji che mostrano i genitori allattare con il biberon un bambino e nuove opzioni per gli sposi.

Sul fronte degli animali, troviamo il gatto nero, il bisonte, il mammut, il castoro, l’orso polare, il dodo, la piuma, la foca, lo scarafaggio, la mosca ed il verme. Passando al cibo troviamo l’aggiunta dei mirtilli, delle olive, dei peperoni, della focaccia, del tamale (piatto tipico dell’America Latina), la fonduta, la teiera e del bubble tea. Ma ci sono anche molti oggetti casuali. Come il ninja appunto, il boomerang, il water, la bacchetta magica, la scala, lo spazzolino da denti e molto altro ancora.

Alcune nuove Emoji

Le 117 nuove emoji previste per il 2020 sono state annunciate a gennaio dal Consorzio Unicode ma per lo sviluppo sappiamo che occorrono molti mesi prima che queste vengano integrate in iOS ed iPadOS.

E non è chiaro quando terminerà l’attesa se consideriamo che Apple ha rilasciato iOS 14 all’inizio di questo mese, ma le nuove emoji non erano ancora state incluse, né tantomeno erano nella beta iniziale di iOS 14.2, introdotta il 21 settembre. I lettori attenti avranno notato che Apple ha saltato il rilascio di una versione. È possibile che le nuove emoji 2020 saranno lanciate con iOS 14.1, che potrebbe debuttare con i nuovi iPhone 12 ad ottobre.

Lo stesso vale per iPadOS 14.2. Ci potrebbe dunque essere ancora da attendere prima di vedere le nuove Emoji e poterle iniziare ad utilizzare. Nel frattempo, godiamoci le succose novità, nell’attesa che diventino realtà.

 

Fonte: CULTOFMAC.COM

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti