Apple continua a pensare al suo primo pieghevole

Un nuovo brevetto mostra come potrebbe essere lo smartphone pieghevole di Apple: è solo un'idea, ma il colosso di Cupertino ci sta pensando.
Apple continua a pensare al suo primo pieghevole

Apple ha certamente intenzione di lanciare uno smartphone pieghevole, ma questa è l’unica notizia che conosciamo: non sono noti dettagli o idee. Ogni tanto però, spuntano nuovi brevetti, come questo che vi mostriamo oggi.

Apple, il nuovo brevetto del pieghevole

Questa volta, l’immagine è un po’ particolare: ricorda vagamente uno smartphone già noto, ovvero Xiaomi Mi MIX Alpha. Infatti, il display sembrerebbe avvolgere l’intero device, anche se potrebbe trattarsi di un foldable piegato in due punti.

Dall’immagine sembra però più un device “avvolto” dal display, con tanto di controlli touch inseriti sui bordi laterali dello smartphone (come il controllo del volume). Sulla parte anteriore sembrerebbe invece esserci spazio, in alto, per la capsula auricolare, lo speaker audio e – probabilmente – anche il Face ID.

Il brevetto sembra particolarmente recente, dovrebbe essere stato depositato la scorsa settimana. Come al solito, vi ricordiamo che quando si tratta di documenti di questo genere c’è da stare ben attenti: l’esistenza di un brevetto non implica che, automaticamente, quanto presente al suo interno diventerà realtà.

I produttori, di smartphone e non solo, tendono a brevettare qualsiasi idea possano sviluppare. Una pratica che non serve solo per mettere al sicuro dei progetti che prima o poi diventeranno realtà: spesso, molto spesso, un brevetto viene depositato solo per evitare che lo faccia qualcun altro.

Dunque, il primo smartphone pieghevole di Apple potrebbe avere questo design oppure no: non c’è nulla di confermato.

Fonte: Appleinsider

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti