Apple Pay: arriva il tanto atteso supporto a Postepay

Dopo lunghi anni di attesa in queste ore Poste Italiane annuncia il pieno supporto di PostePay con Apple Pay: ecco come si configura.
Apple Pay: arriva il tanto atteso supporto a Postepay

Se avete un dispositivo Apple e siete anche clienti BancoPosta, quest’oggi c’è una grossa novità per tutti voi: è finalmente arrivato il tanto atteso supporto di Apple Pay su Postepay. Sì, avete capito bene. Aggiornando l’applicazione di Poste Italiane alla versione 20.20.109 disponibile fin da ora sull’App Store, potete finalmente aggiungere la vostra Postepay all’interno dell’applicazione Wallet di Apple per utilizzarla come sistema di pagamento per Apple Pay.

Arriva il supporto di Postepay su Apple Pay

L’App BancoPosta ti semplifica la vita! Abilita Apple Pay per pagare contactless con la Carta di debito Postepay del tuo Conto corrente BancoPosta e le tue carte prepagate Postepay”, si legge all’interno del changelog relativo all’aggiornamento dell’applicazione BancoPosta.

apple pay postepay supporto

Come aggiungere la propria PostePay su Apple Pay? Ecco i semplici passi da seguire per abilitare il supporto di Apple Pay con l’app BancoPosta, con l’app Postepay e con Wallet:

  • avviare l’applicazione BancoPosta e individuare il banner dedicato ad Apple Pay nella home page. In alternativa è possibile anche seguire il percorso “Dettaglio conto/carta” e attivare il sistema di pagamento contactless;
  • avviare l’applicazione PostePay e individuare il banner dedicato ad Apple Pay nella home page. In alternativa è possibile accedere alla sezione “Impostazioni carta” e da lì attivare Apple Play;
  • avviare l’applicazione Wallet di Apple, tappare in alto a destra sul tasto “+” e seguire le istruzioni a schermo per aggiungere una nuova carta.
Fonte: Poste Italiane

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti