Apple: nuove emoji con la mascherina su iOS

Apple ha appena inserito nuove emoji all'interno dell'ultima release di iOS; queste permettono di avere una serie di ''faccine'' con la mascherina.
Apple: nuove emoji con la mascherina su iOS

Apple ha aggiornato in sordina il suo parco di emoji disponibili su iOS introducendo le faccine con la mascherina posizionata sul volto; di fatto, adesso, come nella vita vera, i piccoli elementi estetici che riempiono di colore i nostri messaggi si dotano dell’elemento salva-vita.

Emoji con mascherina su iOS: perché celare un sorriso?

Nelle nuove emoji possiamo notare come Apple abbiamo migliorato le sopracciglia, la forma degli occhi (ora più amichevoli) e ha reso le guance più rosse. D’altronde, un sorriso si può evincere anche con la mascherina sul volto giusto? Ecco una prima rappresentazione di ciò che vedremo:

Come sottolinea anche il portale di Emojipedia, la nuova emoji è letteralmente “la faccia sorridente” di Apple con al di sopra una mascherina. Questo è solo l’ultimo modo in cui le simpatiche faccine si sono evolute nel corso del tempo per esprimere l’angoscia del 2020, anche se molte altre arriveranno solo il prossimo anno. Ma sapevate che le emoji son mascherina sanitaria posizionata al di sopra del volto risalgono al 2010?

L’intero articolo contenuto all’interno del profilo Twitter di Emojipedia è uno sguardo a come il simbolo si è evoluto nel corso dell’anno. Ovviamente, la modifica su iOS invece, arriverà con iOS 14.2 nel corso dell’autunno. 

iOS 14: con i widget, il vostro iPhone sarà completamente diverso

Intanto, ricordiamo che iOS 14 permette una personalizzazione estrema sui vostri iPhone; grazie all’inserimento dei widget nella home screen, gli utenti di tutto il mondo si stanno divertendo a creare soluzioni originali e divertenti per abbellire il proprio melafonino. A tal proposito, siete alla ricerca di qualche idea carina? Forse potreste dare un’occhiata a Pinterest, il social network di design più usato dalla Gen Z. In più, vi segnaliamo che dopo il rollout di iOS 14.0.1 Apple ha smesso di firmare la precedente release; cosa significa? Addio al downgrade alle versioni precedenti.

Fonte: Twitter Emojipedia

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti