Anche nella denuncia di violazione di brevetti presentata contro Samsung al tribunale dell’Aia, in Olanda, Apple avrebbe "manipolato" una foto di uno smartphone per renderlo più simile ad un suo device. A riportare l'accaduto è ancora una volta il sito Webwereld.
iPhone 3G S vs Galaxy S
Mentre per quanto riguarda la denuncia presentata in Germania, ad essere apparentemente modificata era stata una foto del Galaxy Tab 10.1, questa volta pare sia stato "accorciato" un Galaxy S per renderlo più simile esteticamente ad un iPhone 3G S. La foto in questione, presentata come "esempio della somiglianza rilevante per il copyright" si trova a pagina 77 della denuncia di Apple.

iPhone 3G S vs Galaxy S
iPhone 3G S vs Galaxy S – Confronto reale

Mark Krul
, avvocato specialista in informatica e diritto di proprietà intellettuale, si dichiara stupito dall'accaduto. "Mi sorprende che per la seconda volta vengano presentate in un contenzionso delle foto errate di un prodotto Samsung", ha affermato. "Questo non è giusto e mina la credibilità di Apple sia all'interno che all'esterno delle sale dei tribunali."