iPod Touch 3 con fotocamera: era nei piani (FOTO)

iPod Touch 3 avrebbe dovuto avere a bordo una fotocamera, posizionata sul posteriore: ecco il prototipo originale, mai lanciato sul mercato.
iPod Touch 3 con fotocamera: era nei piani (FOTO)

iPod Touch 3 è stato lanciato nel 2009, un momento in cui i questi device erano decisamente popolari: infatti, offrivano molto di quanto permetteva iPhone, ma costavano molto meno. Secondo un collezionista, quel modello in particolare avrebbe dovuto avere a bordo una fotocamera, ma qualcosa ha cambiato i piani di Apple. Di fatto però, esiste un prototipo nelle mani di un collezionista, che l’ha mostrato al mondo attraverso un post su Twitter.

iPod Touch 3 con fotocamera

Non sappiamo cosa abbia spinto Apple a non lanciare, all’epoca, un iPod Touch con a bordo una fotocamera. Di fatto, il prototipo ne prevedeva una sul posteriore, al centro del back panel, sulla parte alta.

A mostrare al mondo il prototipo è Giulio Zompetti, che su twitter definisce il device “la migliore unità della mia collezione” e c’è da credergli, considerando quanto raro sia quel prototipo di iPod Touch di terza generazione.

Se all’epoca fosse stato lanciato un device di questo tipo, di certo avrebbe avuto un successo enorme, una risonanza più grande di quanta già – all’epoca – non ne avessero i celeberrimi iPod Touch fino a qualche anno fa.

Ad oggi, sebbene esistano ancora e costino relativamente poco, con la diffusione esponenziale di iPhone la loro popolarità e richiesta sono decisamente calate.

Fonte: Slashgear

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti