Apple potrebbe presto lanciare una nuova versione dei suoi auricolari Powerbeats. A confermarlo sono delle immagini scoperte nell'ultima versione di iOS da MacRumors.

I Powerbeat, lo ricordiamo, sono gli auricolari semi-wireless di Apple: i due auricolari sono uniti tra loro da un unico cavo ma si collegano in modalità wireless al telefono utilizzando la tecnologia Bluetooth, a differenza del modello Powerbeats Pro, che presenta un design puramente wireless, ovvero gli auricolari non sono legati insieme tra loro. I Powerbeats 3 sono l'ultima versione di questi auricolari rilasciata dalla casa di Cupertino nel 2016, ma ora sembra essere proprio arrivato il momento di aggiornarli.

Powerbeats 4 nel codice di iOS 13

Già lo scorso mese di dicembre vi avevamo parlato di alcune indicazioni circa lo sviluppo dei nuovi auricolari wireless Powerbeats 4 trovate nella versione beta di iOS 13.3. Ora, nella versione del software iOS 13.3.1, vengono mostrate delle icone che descrivono e ci aiutano a conoscere in anticipo il design dei nuovi auricolari, che sembra essere un incrocio tra gli attuali auricolari Powerbeats 3 e gli auricolari wireless Powerbeats Pro.

In particolare i Powerbeats 4 sembrano avere un design più curvo, simile ai Powerbeats Pro‌, con la stessa vestibilità in-ear ad angolo e auricolari avvolgenti. Ma, come i Powerbeats 3, non saranno privi di fili e, a quanto si evince dalle icone, il cambiamento più grande introdotto da Apple con i Powerbeats 4 sembra proprio essere legato alla posizione dei cavi. Se infatti i cavi dei Powerbeats 3, una volta indossate le cuffiette, scendono dalla parte anteriore, nei Powerbeats 4 i fili sembrano scendere dalla parte posteriore partendo dalla parte inferiore del gancio per le orecchie (in pratica i fili sono attaccati al lato opposto degli auricolari rispetto ai Powerbeats 3).

Powerbeats 4

Come anticipato già qualche mese fa, è inoltre probabile che i nuovi Powerbeats 4 montino il chip proprietario H1 di Apple che dovrebbe consentire una connettività migliore e offrano il supporto per le funzionalità “Hey Siri“. Il prezzo dovrebbe rimanere simile a quello dei Powerbeats 3 (circa 200 euro), ma non si sa quando Apple abbia intenzione di rilasciare Powerbeats 4. Probabilmente però non dovremo aspettare molto.

Fonte:Macrumors