Attraverso il cosiddetto “Apple Barometer”, un indice finanziario specializzato nell’analisi degli andamenti di mercato dei fornitori localizzati a Taiwan di Apple, Ticonderoga Securities ha affermato stamani che l’azienda di Cupertino supererà nell’ultimo trimestre del 2011 qualsiasi record in termini di ricavi.

 

Secondo Brian White, infatti, le vendite lungo la supply chain di Apple sono in aumento del 17% al mese, contro il precedente +2% registrato negli ultimi anni.

 

Si suppone dunque che l’andamento si rispecchi nei prossimi risultati fiscali, ed in particolare per ciò che concerne i ricavi della stessa società californiana.

 

iPhone 4s
iPhone 4S

 

Tuttavia, nel mese di ottobre di quest’anno è stata riscontrata una contrazione delle vendite dovuta principalmente al ritardo con cui l’iPhone 4S è stato presentato rispetto agli anni precedenti ed al cospicuo quantitativo di pezzi acquistati da Cupertino nel terzo trimestre.

 

I dati raccolti da Ticonderoga Securities rappresentano tutti i fornitori taiwanesi di Apple, comprendendo dunque anche le componenti di iPad, iPod e Mac.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum