Oggi è un grande giorno per i possessori di iPhone, Apple Watch ed AirPods: l’atteso sistema di ricarica doppio, Duo MagSafe, è stato reso finalmente disponibile. Ecco quanto costa, cosa offre e le alternative.

iPhone 12: il Duo MagSafe è disponibile

Il Duo MagSafe è una piastra di ricarica senza fili – assolutamente rapida – che permette di ricaricare contemporaneamente due dispositivi della mela morsicata. Sul sito ufficiale viene descritto così:

L’alimentatore duo MagSafe ricarica comodamente i modelli compatibili di iPhone e Apple Watch, la custodia di ricarica wireless per AirPods e altri dispositivi certificati Qi: ti basta appoggiarli sull’alimentatore. E si ripiega comodamente, così puoi averlo sempre con te.

Si tratta di un accessorio particolarmente ambito dai possessori dei melafonini appena lanciati, ma non solo: si può utilizzare su moltissimi modelli di melafonino, Watch ed AirPods.

Il Duo MagSafe ha un prezzo di 149€ e in confezione non comprende l’alimentatore a parete, c’è solo il cavo Lightning. Bisogna comprarlo a parte ed Apple consiglia di abbinare:

  • Alimentatore USB-C da 20W (in vendita separatamente) per ricaricare più velocemente in wireless con una potenza fino a 11W
  • Alimentatore USB-C da 27W (in vendita separatamente) per ricaricare più velocemente in wireless con una potenza fino a 14W

Bello e molto utile, se il suo prezzo ti sembra troppo alto, sappi che in vendita ci sono alternative di terze parti a prezzi molto più concorrenziali. Magari non saranno pieghevoli e facili da trasportare, ma fanno bene il loro lavoro. Su tutti, quello che abbiamo provato e ci è piaciuto di più è questo modello da 24€ circa: lo utilizziamo quotidianamente per ricaricare iPhone 11 Pro Max, AirPods Pro ed Apple Watch.