Apple guarda al mercato delle criptovalute?

In una recente intervista, il CEO di Apple Tim Cook ha dichiarato che l'azienda sta osservando attentamente al mercato delle criptovalute.
Apple guarda al mercato delle criptovalute?

Tim Cook ha affermato che Apple sta esaminando la criptovaluta: ecco cosa è probabile che l’azienda faccia. Attenzione, si tratta di mere speculazioni, vi invitiamo a prenderle con un pizzico di sale.

Apple e le criptovalute: possibile sodalizio?

Alcune settimane fa, il CEO di Apple Tim Cook ha fatto notizia quando ha affermato di possedere personalmente la criptovaluta, affermando che l’OEM di Cupertino la sta guardando da una prospettiva tecnologica, ma non da una decisione di tesoreria. Cosa farà la mela con Bitcoin e criptovalute?

È qualcosa che stiamo guardando, non è qualcosa che abbiamo piani immediati da fare. Lo definirei come ci sono cose che non farei come il nostro saldo di cassa.

Non andrei a investirlo in criptovalute non perché non investirei i miei soldi in criptovalute, ma perché non penso che le persone comprino azioni Apple per ottenere esposizione alle criptovalute.

Quindi, se vogliono farlo, possono, sai, investire direttamente in criptovalute con altri mezzi. E quindi non lo farei. Non ho intenzione di prendere criptovalute nell’immediato futuro per i nostri prodotti. Come una criniera di tenerezza, ma ci sono altre cose che stiamo sicuramente puntando.

Durante l’intervista, Cook ha rivelato di possedere una criptovaluta, affermando che “è ragionevole possederla come parte di un portafoglio diversificato“, sottolineando anche che “non sta dando consigli sugli investimenti a nessuno“. Tuttavia, il CEO non ha menzionato se possiede Bitcoin o un altro particolare tipo di criptovaluta.

Cosa farà l’azienda con le criptovalute?

La compagnia ha piani per il suo braccio finanziario al dettaglio. Il suo servizio Apple Pay consente alle persone di inviare denaro in particolari giurisdizioni su iMessage. Ha anche la sua app Apple Wallet e i servizi Pay associati per i pagamenti mobili. L’azienda vorrebbe far crescere la sua attività di servizi e il dirottamento dei servizi bancari è un modo ideale per farlo. Cosa ha a che fare tutto ciò con la criptovaluta?

La compagnia di Cupertino potrebbe creare un portafoglio Bitcoin direttamente in Apple Wallet, consentendo anche un modo a basso costo per acquistare le criptomonete su iPhone. Staremo a vedere.

Fonte: 9to5Mac

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti