Gli Apple Glass sono sempre più vicini: il report

Apple pare a buon punto nello sviluppo dei suoi occhiali smart, attraverso i quali si potrà sfruttare la realtà aumentata: il report.
Gli Apple Glass sono sempre più vicini: il report

Apple ha i suoi tempi, ma quando lancia un prodotto, difficilmente questo disattende le aspettative. Per questa ragione, il suo visore per la realtà virtuale e gli occhiali AR si faranno aspettare ancora un po’, ma quando li scopriremo, potremo affermare con certezza che ne sarà valsa la pena. Intanto, un nuovo report indica che lo sviluppo degli Apple Glass sarebbe a buon punto.

Apple: occhiali AR quasi pronti

Due dispositivi che offriranno interazioni differenti, ma che faranno di certo gola a molti, moltissimi utenti. Il primo sarà un accessorio che permetterà di immergersi completamente nella realtà virtuale. Il secondo dovrebbe essere invece un vero e proprio paio di occhiali (anche da vista) in grado di cambiare le nostre abitudini grazie alla potenza della realtà aumentata: il wearable definitivo, insomma.

Per quanto riguarda gli Apple Glass – stando al report di “The Information” – il colosso cinese sarebbe già al secondo dei due step che separano un prodotto dallo stato di “unità prototipo” a quello di “dispositivo pronto per la produzione di massa”. Ecco cosa è emerso:

Apple ha più fasi nello sviluppo di nuovi prodotti, a partire da periodi di prototipazione in California e Cina, durante i quali produce rispettivamente decine e centinaia di unità dei prodotti e delle loro parti. A partire da maggio, gli obiettivi (ovvero i prodotti, ndr) erano entrati in una fase nota come test di validazione ingegneristica, o EVT, durante il quale Apple in genere produce migliaia di unità. Durante quel periodo, Apple ha definito il design e iniziato a testarne l’idoneità per la produzione di massa.

Dunque, ancora un po’ di tempo e poi – se non ci saranno intoppi – si potrà pensare alla produzione di massa. Secondo il report, ci vorrà ancora – come minimo – un anno o due perché questo accasa. Entro il 2022, quindi, potremmo finalmente conoscere gli attesi Apple Glass.

 

 

Fonte: The Information

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti