Apple Glass AR: Steve Jobs Heritage Edition

Un paio di Apple Glasses in edizione (specialissima) dedicata a Steve Jobs: un appassionato della mela morsicata non potrebbe chiedere di più.
Apple Glass AR: Steve Jobs Heritage Edition

Sembra che Apple stia lavorando ad una edizione limitata dei suoi smart Glass in realtà aumentata, al fine di realizzare un prodotto simile in tutto e per tutto agli occhiali rotondi senza cornici che era solito indossare Steve Jobs.

Apple Glass: Jon Prosser svela nuovi dettagli

La notizia ci arriva da Jon Prosser, attraverso il suo show su YouTube, Front Page Tech; nell’ultimo video ha menzionato i dettagli a riguardo che provengono dal podcast di Cult of Mac. Secondo Prosser, la versione “Steve Jobs Hermitage” degli occhiali intelligenti di Apple, sarà molto simile a quella che fu l’edizione “Gold” dell’Apple Watch al momento del lancio ufficiale nel 2015. L’uomo ha affermato chiaramente:

Stanno anche lavorando su un prototipo, una inedita “Steve Jobs Heritage Edition”, molto simile a quella edizione in oro da 10.000 $ che abbiamo visto al lancio di  ‌Apple Watch‌ Edition. Ad alcuni piace l’omaggio a Steve Jobs, pertanto lo stratagemma di marketing ha un senso, in questa direzione.

Secondo il fondatore di Front Tech Page, i famosi Apple Glass arriveranno in un’ampia gamma di stili, compresa la “Heritage Edition”, collocata come versione speciale disponibile per un tempo limitato. Tuttavia sono sconosciuti i materiali con la quale verrà prodotto, così come il prezzo di vendita finale.

Jon Prosser ha anche affermato di aver visto una versione prototipale dei Glass (ovviamente un modello consumer e non “S.E.”, special edition) e li ha definiti “eleganti come l’inferno”, paragone molto pittorico, non c’è che dire.

I nuovi Glass saranno simili ad un paio di classici Wayfarer di Ray-Ban o agli occhiali indossati dall’attuale CEO di Apple, Tim Cook. Entrambi i modelli godranno di display speciali e non di “proiettori” volti a raffigurare le immagini. Prosser sottolinea che Apple stia utilizzando una tecnologia in-display e che saranno fatti per assomigliare ai prodotti classici, pur non essendolo.

L’idea è di ricreare lo stesso concept avuto con l’Apple Watch, ossia un prodotto semplice ma innovativo ma capace di evolversi negli anni.

Si chiameranno Apple Glass e potrebbero avere un prezzo di vendita di partenza di 499 $; sarà presente inoltre, la possibilità di inserire lenti graduate ad un costo aggiuntivo.

Secondo gli ultimi rumor, la società di Cupertino potrebbe voler svelare gli occhiali come una sorpresa in puro stile “One More Thing”, in abbinata all’evento iPhone del prossimo autunno, anche se l’annuncio potrebbe essere spostato a marzo 2021 a causa dell’attuale crisi sanitario mondiale.

Fonte: Twitter Mark Gurman

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti