Nella serata di ieri si è svolto l’evento di presentazione Apple denominato Time Flies, nel corso del quale sono state molte le novità annunciate. Tra queste troviamo anche nuovi servizi tra cui Fitness+, una nuova app che consentirà di rendere ancora più funzionale il vostro Apple Watch e che darà la possibilità di fare palestra ovunque vi troviate. L’applicazione è infatti in grado di interagire con lo smartwatch Apple e recuperare tutti i dati registrati, riuscendo così a fornire all’utente un’esperienza di allenamento personalizzata, attraverso diversi dispositivi. Sarà possibile utilizzare l’app sia suiPhone, iPad ed Apple TV.

Apple amplia il catalogo dei suoi servizi con un App per fare palestra

L’app sarà in grado di avere un quadro completo della salute dell’utente, andando a memorizzare tutti gli allenamenti completati e suggerendo in maniera intelligente quali saranno quelli da svolgere successivamente, in base alle preferenze dell’utente stesso. Gli utenti avranno a disposizione una sorta di filtro che consentirà di poter scegliere il tipo di allenamento, il proprio allenatore, la durata ed anche che musica si vuole ascoltare.

Apple Fitness+

Il servizio è stato sviluppato prettamente attorno all’Apple Watch ma senza dimenticare il famoso “ecosistema” che da sempre contraddistingue il brand. Se un allenamento verrà avviato su un iPhone, un iPad o sulla Apple TV, lo stesso potrà essere visualizzato automaticamente attraverso l’Apple Watch. Durante la sessione, l’iPad o l’iPhone raccoglieranno tutti i dati registrati dall’orologio e saranno visibili sullo schermo, in modo da poter visualizzare in diretta l’andamento dell’attività fisica.

Apple Fitness+

Fin dall’inizio, l’app supporterà 10 modalità di allenamento, tra cui riscaldamento, ciclismo, tapis roulant, canottaggio, routine HIIT, forza, yoga, danza, core ed un programma dedicato ai neofiti. Ogni settimana verranno forniti nuovi allenamenti personalizzati attraverso i consigli degli esperti del settore.

Apple Fitness+

Apple Fitness + verrà lanciato inizialmente in Australia, Canada, Irlanda, Nuova Zelanda, Regno Unito e Stati Uniti ad un prezzo di 9,99$ al mese o 79,99 dollari all’anno. Sarà poi possibile utilizzare l’app gratuitamente per il primo mese attraverso il periodo di prova mentre per coloro che acquisteranno un Apple Watch potranno sfruttare il servizio per 3 mesi senza alcun costo aggiuntivo. Sarà possibile condividere anche il proprio abbonamento con un massimo di 5 membri della famiglia.

Apple Fitness+

Non ci sono ancora dettagli su eventuali prezzi e disponibilità dell’app Apple Fitness + per il mercato italiano ma Apple ha tenuto a precisare che, nei prossimi mesi, il servizio sarà esteso anche in altri paesi.

Fonte:fonearena.com