Apple: focus sulla nuova feature ‘’Family Setup’’

Apple ha svelato ‘’Family Setup’’ di watchOS 7, una funzione che consentirà agli utenti che non hanno un iPhone di usufruire delle features esclusive.
Apple: focus sulla nuova feature ‘’Family Setup’’

Apple ha appena svelato i nuovi Watch e iPad 2020 nel corso dell’evento Time Flies di ieri martedì 15 settembre. Unitamente a ciò, il colosso della tecnologia americano ha annunciato “Family Setup”, una funzionalità di watchOS 7 che consente di portare Apple Watch anche a chi non ha un iPhone.

Apple: cosa farà ‘’Family Setup’’?

Durante la presentazione, la compagnia di Cupertino è stata molto chiara a riguardo:

Apple ha annunciato oggi Family Setup in watchOS 7, portando le funzioni di comunicazione, salute, fitness e sicurezza di Apple Watch a bambini e familiari più anziani che non hanno un iPhone. Per la prima volta, Apple Watch può essere configurato tramite l’iPhone di un genitore, così i bambini possono connettersi con la famiglia e gli amici tramite telefonate e messaggi, rimanere motivati ​​con obiettivi di attività personalizzati ed esprimere la loro creatività attraverso Memoji personalizzati.

L’azienda afferma che “Family Setup” è stata creata per ricreare le features legate alla salute e alla sicurezza presenti su Apple Watch anche a coloro che in casa non hanno un iPhone; pensiamo ad un bambino o ad un anziano. Anche senza un melafonino infatti, si potrà beneficiare di funzionalità come messaggistica, SOS di emergenza, “Trova il mio” e molto altro ancora.

Family Setup consente a tutta la famiglia di beneficiare delle importanti funzionalità di salute e sicurezza di Apple Watch, come Emergency SOS, mentre Mappe, Siri, Sveglie e App Store offrono una maggiore indipendenza senza bisogno di un iPhone. Inoltre, i genitori potranno stare tranquilli sapendo che possono raggiungere i propri figli e identificare la loro posizione e che tutti i dati personali rimangono crittografati in modo sicuro. Con watchOS 7, l’intera famiglia può anche sfruttare funzionalità ottimizzate che migliorano l’esperienza complessiva di Apple Watch.

Jeff Williams, Chief Operating Officer di Apple, dichiara che Family Sharing è stato creato per aiutare le famiglie a “rimanere in contatto con i propri cari, essere più attive e stare al sicuro“.

Per i membri della famiglia che non hanno un iPhone, Apple Watch offre una serie straordinaria di funzionalità che possono aiutarli a rimanere in contatto con i propri cari, essere più attivi e stare al sicuro … Con Family Setup, siamo entusiasti di estendere queste caratteristiche a tutta la famiglia, in modo che tutti possano acquisire maggiore indipendenza e vivere una vita più sana.

Secondo Apple, i genitori avranno il pieno controllo nell’approvazione dei contatti che i loro figli possono aggiungere al loro Apple Watch, assicurando che stiano comunicando realmente con amici e familiari conosciuti.

Con Family Setup, i membri della famiglia senza iPhone possono sfruttare le numerose funzionalità e app di Apple Watch, dall’effettuare e ricevere telefonate e chiamate audio FaceTime, inviare e ricevere messaggi ed e-mail e persino connettersi con altri utenti di Apple Watch tramite Walkie -Talkie. La nuova app Memoji su Apple Watch consente agli utenti di personalizzare un Memoji che può essere condiviso durante l’invio di messaggi agli amici o visualizzato come quadrante. I genitori hanno la possibilità di approvare tutti i contatti, così i bambini possono utilizzare in sicurezza le funzioni di comunicazione di Apple Watch.

Apple sta anche lanciando un nuovo servizio chiamato Apple Cash Family che consentirà ai genitori di inviare denaro ai propri figli da spendere per il loro Apple Watch.

I bambini e i familiari più anziani della famiglia che utilizzano “Family Sharing” avranno il proprio numero di telefono attraverso un piano cellulare separato e, utilizzando il proprio ID Apple, potranno seguire i propri programmi e gli eventi familiari utilizzando il Calendario, imparare a gestire le attività con Promemoria, visualizzare gli album fotografici sincronizzati dall’iPhone di un tutore e altro ancora. Con la nuova famiglia Apple Cash, i genitori possono inviare in modo sicuro denaro ai propri figli da spendere per il proprio orologio utilizzando Apple Pay. I genitori possono scegliere di ricevere notifiche quando i loro figli pagano e visualizzare gli acquisti dei loro figli direttamente in Wallet sul proprio iPhone.

Inoltre, Apple sta anche cambiando il modo in cui gli anelli di attività vengono chiusi per i bambini sui loro Apple Watch. L’orologio terrà traccia dei minuti di movimento invece delle calorie bruciate; da notare che anche i diversi esercizi sono stati ottimizzati per i bambini.

L’esperienza degli anelli di attività è stata ottimizzata per consentire ai bambini di tenere traccia dei minuti di movimento invece delle calorie bruciate e di fornire obiettivi personalizzabili per gli anelli di esercizio e in piedi. Gli allenamenti Outdoor Walk, Outdoor Run e Outdoor Cycle sono stati appositamente studiati per i bambini, dando il giusto credito per Move minuti, esercizio fisico, distanza e altre metriche, mentre le notifiche di coaching sono adattate ai livelli di lettura pertinenti e rese più divertenti con le emoji. I bambini possono anche inviare e ricevere inviti per la condivisione delle attività direttamente su Apple Watch, sfidare gli amici con le gare di attività e vedere una nuova pagina dei premi in modo che le pietre miliari possano essere celebrate direttamente al polso.

La nuova funzionalità introduce anche una nuova modalità chiamata Schooltime che bloccherà alcune app e attiverà il “Non disturbare” quando il bambino dovrebbe essere concentrato a scuola.

Family Setup introduce una nuova modalità chiamata Schooltime, che aiuterà a garantire che i bambini rimangano concentrati e attenti mentre imparano a casa o in classe. Durante l’ora scolastica, sul quadrante dell’orologio viene visualizzato un cerchio giallo distintivo per consentire a insegnanti e genitori di riconoscerlo facilmente, a indicare che l’accesso alle app è limitato e la funzione Non disturbare è attivata. Per comodità, i genitori possono anche impostare il programma sul proprio iPhone in modo che Apple Watch entri automaticamente in Schooltime in determinate ore o accendilo dal Centro di controllo sull’orologio del bambino. Per supportare un utilizzo responsabile del dispositivo, la funzione Tempo di inattività di Screen Time si estende ad Apple Watch, con il bambino che riceve un promemoria cinque minuti prima dell’inizio.

Apple rileva anche funzionalità pensate per gli anziani in casa come il rilevamento delle cadute, il quadrante X-Large e l’elenco di controllo sanitario nell’app Salute.

WatchOS 7 offre anche funzionalità ottimizzate per gli anziani, che si aggiungono al potente set di strumenti per la salute e la sicurezza attualmente disponibili, tra cui il rilevamento delle cadute e la notifica del ritmo irregolare. Il software più recente rende Apple Watch ancora più facile da usare e configurare, a partire da una faccia X-Large aggiornata che mostra l’ora e una ricca complicazione a colpo d’occhio, nonché un processo di onboarding e configurazione progettato pensando alle funzionalità di connessione e accessibilità . Gli obiettivi delle attività possono essere personalizzati per aiutare gli utenti a rimanere motivati, mentre il nuovo Health Checklist nell’app Salute su iPhone offre la possibilità di monitorare se le funzioni di salute come il rilevamento delle cadute sono state abilitate in una visualizzazione centralizzata.

Sono tante dunque, le novità che la funzionalità porta con sé; voi avete intenzione di acquistare un nuovo Apple Watch?

Fonte: IMore

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti