Apple: esperimenti creativi con iPhone 12

Prendete spunto dall'ultimo video "Experiments" di Apple per realizzare meravigliosi test con la fotocamera del vostro nuovo iPhone 12.
Apple: esperimenti creativi con iPhone 12

Il nuovo video di “Esperimenti quotidiani” pubblicato da Apple incoraggia la creatività degli utenti con tante idee carine da realizzare con i nuovi iPhone 12.

Apple: divertitevi da casa con il vostro nuovo melafonino

Apple ha appena un nuovo bellissimo video “Experiments” sul suo canale YouTube, girato esclusivamente con iPhone 12 e volto a risaltare le potenzialità fotografiche del nuovo iDevice di Cupertino. Le clip della serie “Experiments” sono diventate popolari negli ultimi anni e si presentano come un modo per mostrare le funzionalità delle fotocamere di iPhone. Il nuovo filmato di iPhone 12 di oggi si concentra su divertenti soluzioni creative da adottare in casa.

Di fatto, il video ha lo scopo di mostrare dei “test” che potete realizzare a casa durante questo periodo in cui l’emergenza sanitaria è più alta che mai. Nella clip condivisa, si notano tre esperimenti differenti. Vi suggeriamo ora come fare per realizzarli, grazie anche all’ausilio del portale di 9to5Mac che li ha analizzati, caso per caso.

Il primo divertente gioco da realizzare è visibile dal minuto 00:22. Per realizzare delle affascinanti macchie di colore frizzanti e creative, occorrono dei palloncini da festa, dell’acqua, carta colorata. Seguendo i passaggi mostrati in video e attivando la “Slow-Mo” mode con iPhone 12, il risultato che ne consegue sarà meraviglioso.

Per il secondo test occorrerà dell’olio, dell’acqua e la “Macro mode” del nuovo iDevice Apple per creare psichedeliche forme liquide. L’effetto “WOW” è assicurato. Presente dal minuto 01:40, sappiate che vi servirà recuperare una bottiglia di vetro, dell’acqua, del colorante alimentare e olio per bambini. In questo caso, si necessiterà della registrazione in Dolby Vision.

Infine, per un delicatissimo quanto elegante effetto simil-dipinto, potrete optare per l’effetto Glow-Stick (minuto 03:00) In questo caso la ricetta è la seguente:

  • Bastoncini luminosi;
  • Corde con delle luci al seguito;
  • Un treppiedi;
  • “Forbici dalla punta arrotondat” (cit.): ah no, scusate.

Impostando la Night mode e il Time-Lapse su iPhone 12 e combinando il tutto con iMovie, riuscirete a creare qualcosa di unico.

Vi lasciamo al video completo, così da vedere voi stessi le prodezze tecniche realizzate dal colosso di Cupertino e… non preoccupatevi se non ci riuscirete al primo colpo. Il segreto è: provare, provare, provare!

Provate voi stessi questi semplici esperimenti o usateli come ispirazione per creare immagini incredibili partendo dagli oggetti che avete già nell’armadio“, afferma Apple.  Pronti alla sfida?

I prezzi di Apple iPhone 12: le migliori offerte del Black Friday

273,49 € è il miglior prezzo per Apple iPhone 12, oggigiorno offerto da Amazon.

Prodotto Market Offerta
https://www.ebay.it/itm/404931048435?hash=item5e47c573f3:g:SnIAAOSwrSNmGKvM&mkcid=1&mkrid=724-53478-19255-0&siteid=101&campid=5338741871&customid={tracking-id}&toolid=10001&mkevt=1 eBay 280,00
Fonte: YouTube Apple

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti