Apple citata in giudizio più volte da Koss

Stando a quanto emerge online, sembra che Apple sia stata citata in giudizio dal noto produttore di cuffie Koss per violazione di brevetti.
Apple citata in giudizio più volte da Koss

Apple è appena stata citata in giudizio dall’azienda statunitense di elettroacustica Koss per violazione di brevetto circa la tecnologia delle cuffie wireless (AirPods, AirPods Pro).

Apple ha violato i brevetti di Koss?

Koss, noto produttore di cuffie, sta citando in giudizio Apple per una serie di violazione di brevetti circa la tecnologia di cuffie wireless; il primo ha accusato il colosso di Cupertino di aver violato ben cinque dei suoi brevetti Circa la tecnologia delle cuffie wireless e del loro funzionamento.

Secondo un rapporto di PatentlyApple, i dirigenti di Koss hanno incontrato Apple per ben quattro volte per discutere delle accuse; tuttavia, l’azienda di Cupertino non ha intenzione di ammettere l’infrazione.

La causa contro Apple potrebbe non essere tuttavia l’unica intentata dal noto produttore di accessori audio americani, in quanto sembra che molte altre aziende abbiano violato i brevetti. La causa reca scritto:

Koss sta facendo causa a Apple principalmente attorno alla sua gamma di cuffie wireless. Apparentemente, l’intero ecosistema di ascolto è stato costruito attorno alle tecniche concepite da Koss oltre un decennio fa.

Secondo quanto riportato da questa dichiarazione, la fortuna di Apple con le sue cuffie TWS (true wireless stereo) si baserebbe su una violazione di tecnologie altrui, nello specifico ai danni di Koss.

La società ha inoltre dichiarato che “Apple è responsabile nei confronti di Koss e che la compensa per tale violazione, non può essere inferiore ad una royalty ragionevole“. Il costruttore di audio ha incontrato quattro volte il gigante della telefonia in oltre due anni e mezzo; ai meeting si sommano le numerose email e comunicazioni avvenute via internet. Il marchio di cuffie ha anche dichiarato che “ha anche fornito ad Apple gli schermi dei reclami che identificano il modo in cui Apple ha violato alcuni dei brevetti di Koss”.

Al momento non si ha una dichiarazione pubblica da parte di Apple. Rimanete connessi con noi per saperne di più circa la controversa questione.

Fonte: PatentlyApple

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti