AirPods: nel 2021 sono in arrivo due nuovi modelli

Da un recente rapporto del DigiTimes, trapelato in queste ore, sembra che Apple presenterà le nuove AirPods standard e Pro nel corso del 2021.
AirPods: nel 2021 sono in arrivo due nuovi modelli

Stando a quanto afferma un recente rapporto trapelato dal DigiTimes, Apple starebbe programmando di lanciare la nuova iterazione delle AirPods (classic) e delle AirPods Pro il prossimo anno.

AirPods: cosa afferma il DigiTimes?

Finora diverse voci avevano suggerito che le nuove cuffie TWS del colosso di Cupertino sarebbero arrivate nel corso dell’anno corrente ma sembra che vi sia stato un ritardo (molto probabilmente) dovuto all’attuale scenario sanitario mondiale.

Il rapporto del DigiTimes suggerisce che la catena di approvvigionamento di Apple si starebbe preparando a lanciare la terza versione delle AirPods entro la prima metà del 2021; il secondo modello delle AirPods Pro potrebbe vedere la luce nella seconda metà dell’anno. Il documento reca scritto:

Apple ha previsto il lancio degli auricolari della terza generazione della serie AirPods nella prima metà del 2021; seguiti dal lancio di una nuova generazione di AirPods Pro nella seconda metà del prossimo anno, con gli assemblatori collegati che si preparano per la produzione nei loro stabilimenti in Vietnam, secondo fonti del settore.

Questo rapporto compare dopo la dichiarazione fornita dal noto analista di Apple Ming-Chi Kuo:

Secondo una nuova nota di ricerca per TF International Securities e raccolta da MacRumors, gli AirPods presenteranno lo stesso design in-ear a cui ci siamo abituati con AirPods Pro, ma senza le funzionalità aggiornate come la cancellazione attiva del rumore e simili . Ciò consentirà un aspetto simile ad AirPods Pro ma senza il robusto prezzo di $ 249 richiesto. “

È probabile che Apple decida di adottare il formato che abbiamo visto con la variante “Pro”, introducendo quindi la tecnologia in-ear con gommini in silicone, anche sul modello standard. Le features esclusive come la cancellazione del rumore invece, saranno appannaggio del solo modello top di gamma. 

Da ulteriori rumor trapelati, sappiamo che le future AirPods potrebbero essere dotate di sensori per la luce ambientale e di un chip per il monitoraggio della frequenza cardiaca o della temperatura.

Fonte: DigiTimes

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti