Apple ammette che ci sarà una grave carenza di iPhone 14 Pro

Apple avverte che la produzione di iPhone 14 Pro e Pro Max è a rischio a causa dei lockdown che stanno colpendo la Cina.
Apple ammette che ci sarà una grave carenza di iPhone 14 Pro

Brutte notizie per chi sta aspettando un iPhone 14 Pro; Apple ha appena dichiarato che la produzione di melafonini top è a rischio per le vacanze di Natale. Per capire la questione però, dobbiamo fare un passo indietro.

Produrre milioni di smartphone ogni mese non è un compito facile; occorre che tutte le parti interessate nel processo costruttivo non rallentino mai e non abbiano intoppi. Abbiamo visto in epoca Covid cosa succede con i lockdown parziali o totali di qualche giorno o settimana. Adesso, per via delle ultime novità in Cina, apprendiamo che la produzione del device top di Apple è in serio pericolo. Ecco perché noi vi suggeriamo di acquistare un iPhone 14 – se non avete particolari esigenze; su Amazon lo trovate a soli 967,00€.

Apple: perché la produzione di iPhone 14 Pro è a rischio?

I lockdown che la Cina sta affrontando a causa della feroce quanto inutile politica del governo locale stanno mettendo a dura prova la produzione di Apple; nel mondo di oggi infatti, se gli impianti cinesi si fermano per qualche giorno, producono un pericoloso effetto a catena che porta ad una produzione minore per il brand che ha commissionato l’oggetto in questione. Pare che la mela debba proprio interrompere la realizzazione di iPhone 14 Pro per un po’ di tempo, e una mossa simile non si è vista nemmeno nei mesi più duri della pandemia.

Come abbiamo visto, il Covid sta colpendo ancora duramente la Cina e questo porta ad un problema generale per Apple che produce iPhone 14 Pro e Pro Max nelle fabbriche di Foxconn di Zhengzhou, la zona più influenzata dai contagi del virus.

La politica “zero Covid” è una delle più esagerate e folli che vi siano, con il governo locale che costringe a isolare e chiudere persone, quartieri con tanto di barricate per evitare la proliferazione del virus. Si legge che “gli impianti sono attualmente operativi con una capacità notevolmente ridotta”. Si sa, la salute degli operatori ha la precedenza sui semplici affari e sul lavoro e Tim Cook sa bene che dovrà rivedere le stime di vendita al ribasso per i mesi a venire.

Cosa implica ciò? Rischiate di non trovare iPhone 14 Pro e Pro Max in tempo per Natale. La domanda è sempre forte, ma l’offerta scende sempre più.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
Fonte: New York Times

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti