Apple AirPower è ancora vivo e funziona (FOTO)

Non è detta l’ultima parola: Apple AirPower potrebbe essere nuovamente in via di perfezionamento, con i precedenti problemi completamente risolti.
Apple AirPower è ancora vivo e funziona (FOTO)

Annunciato, ma poi mai visto in commercio. Si tratta di Apple AirPower, il tappetino di ricarica senza fili che era stato pensato per ricaricare in contemporanea tutti i dispositivi dell’ecosistema della mela morsicata. Tuttavia, sebbene ormai gli utenti avessero rinunciato a vedere il prodotto in vendita, c’è un’immagine che riaccende le speranze.

Apple AirPower potrebbe arrivare, in fondo

A darne notizia, con a corredo un’interessante foto reale, è stato Jon Prosser, noto leaker che raramente sbaglia previsioni a riguardo dei prodotti Apple.

Secondo lui, il principale problema che avrebbe successivamente impedito la commercializzazione di AirPower era nell’incompatibilità con la ricarica senza fili di Apple Watch. La foto pubblicata da Prosser mostra però tutto il contrario: quello smartwatch si sta chiaramente ricaricando.

Lo stesso Prosser, ad aprile aveva spiegato che – in effetti – il colosso della mela morsicata aveva creato un nuovo prototipo di AirPower, cercando di migliorarne i punti deboli.

Dunque? Apple avrebbe ripreso in mano il progetto e sarebbe ora in procinto di perfezionare il prodotto? AirPower potrebbe arrivare in commercio, alla fine? Non è chiaro, ma Prosser è stato categorico: adesso il tappetino di ricarica senza fili funziona correttamente anche con Apple Watch. Non resta che attendere successivi sviluppi.

Intanto, vi ricordiamo che su Amazon è pieno di alternative altrettanto interessanti e – sicuramente – più economiche di quanto un Apple AirPower originale potrebbe costare.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti