AnTuTu: smartphone più potenti di dicembre 2018

AnTuTu ha pubblicato la classifica degli smartphone più potenti di dicembre 2018, in testa a tutti c'è il gaming phone di Nubia, Red Magic Mars.
AnTuTu: smartphone più potenti di dicembre 2018

Il nuovo anno è appena iniziato, ma la piattaforma di benchmark AnTuTu non ha dimenticato di redigere la sua classifica degli smartphone più potenti di dicembre 2018. Nubia Red Magic Mars vince su tutti.

AnTuTu: a dicembre 2018 ha vinto Nubia

Un gaming phone in cima alla classifica degli smartphone che hanno ottenuto il punteggio più alto nei test di benchmark realizzati utilizzando gli strumenti messi a disposizione dalla piattaforma di AnTuTu. Si tratta del mai arrivato in Europa Nubia Red Magic Mars, che stacca di netto sul secondo classificato Huawei Mate 20 che accumula ben 20000 punti in meno.

Il terzo posto è occupato dall’appena ufficializzato Honor V20, che ricordiamo arriverà in Europa il 22 gennaio con il nome di Honor View 20. Seguono a ruota Huawei Mate 20 X, Mate 20 Pro ed Honor Magic 2. Dunque, dal secondo al sesto posto tutti gli smartphone classificati nella top ten di dicembre 2018 di AnTuTu sono dotati del processore Kirin 980.

antutu dicembre 2018

Solo al settimo posto ricompare il SoC Qualcomm Snapdragon 845 montato su un altro graming phone: Xiaomi Black Shark Helo. A seguire c’è l’ottimo device OnePlus 6T e di nuovo uno smartphone da gioco di Xiaomi, il primo, ovvero Black Shark. Chiude la classifica il particolare device dotato di doppio schermo Nubia X.

Una classifica dominata al primo posto da una potente configurazione di Snapdragon 845, ma che poi lascia spazio ai top di gamma equipaggiati con il prestante chip di Huawei, ovvero Kirin 980. Chiaramente, la classifica di dicembre 2018 è un buon indicatore dell’anno appena terminato, ma con la presentazione dei primi smartphone equipaggiati con il nuovo SoC Snadpdragon 855, le cose saranno destinate a cambiare piuttosto velocemente.

Fonte: AnTuTu

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti