AnTuTu: i migliori Android top e medi di giugno

La nuova classifica di AnTuTu riguardante i 10 migliori smartphone Android di fascia alta e media (dati raccolti dal 1 al 30 giugno 2020).
AnTuTu: i migliori Android top e medi di giugno

Per tutti gli appassionati delle classifiche, come ogni mese AnTuTu ha pubblicato la top ten di giugno dei migliori smartphone con OS Android, tenendo conto di vari dati: ecco la top ten dei telefoni di fascia alta e di fascia media.

I top dei top per AnTuTu a giugno

Basandosi sui dati raccolti dal 1 giugno al 30 giugno 2020, la nuova classifica di AnTuTu riguardante le prestazioni dei telefoni di punta vede svettare uno dei più potenti flagship che ci sono in circolazione, vale a dire l’OPPO Find X2 Pro, che anche a giugno si piazza primo con ben 608049 punti.

Lo smartphone cinese è seguito da un altro terminale made in China, vale a dire dallo Xiaomi Mi 10 Pro, in terza posizione un altro OPPO, vale a dire il Find X. Come potete vedere dall’immagine di seguito, che riporta l’intera classifica, la piattaforma Snapdragon 865 di Qualcomm è praticamente il chipset che va ad alimentare tutti i device.

Molto interessante il sesto posto del Redmi K30 Pro, smartphone del sub-brand di Xiaomi che con i suoi 593777 punti assegnati di AnTuTu resta, sicuramente, un terminale di altissimo livello. Lo smartphone, di cui esiste anche una versione trasparente, è alimentato dal solito Snapdragon 865, associato al modem Snapdragon X55 di Qualcomm per il 5G conta su 12 GB di RAM e 512 GB di spazio di archiviazione. Su questo telefono gira MIUI 11 basato su Android 10 e, oltre ad essere resistente all’acqua e dotato di supporto per la doppia SIM, vanta un modulo fotografico veramente da professionisti. In effetti, sul retro del Redmi K30 Pro troviamo un sensore principale da 64 MP – il Sony IMX686 -, una cam macro da 5 MP, un obiettivo grandangolare e uno di profondità da 2 MP. Il display HDR10 + è dalle dimensioni generose – da 6,67 pollici -, mentre la selfie camera conta su un sensore da 20 MP.

Classifica fascia media di giugno

Ma ora passiamo alla fascia media, dove AnTuTu premia ancora un Redmi mettendo in cima alla classifica il Redmi 10X Pro, smartphone che sotto il cofano nasconde il processore MediaTek Dimensity 820 5G. Il telefono del sub-marchio di Xiaomi è seguito in seconda e terza posizione rispettivamente da OPPO Reno3 e Redmi 10X: come potete vedere dall’immagine di seguito, in questa classifica i vari chipset – Dimensity 820, Dimensity 1000L, Kirin 985, Kirin 820 e Snapdragon 765G – mantengono prestazioni quasi simili.

Fonte: Gizmochina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti