AnTuTu: il flagship più potente di marzo è...

La nuova classifica dei 10 telefoni Android con le prestazioni migliori di marzo è stata diffusa da AnTuTu: Samsung sbaraglia tutti i concorrenti.
AnTuTu: il flagship più potente di marzo è...

Per chi non aspetta altro che la classifica a livello globale di AnTuTu, ecco i 10 telefoni migliori del mese di marzo secondo il celebre portale.

AnTuTu: top 10 di marzo

Uno dei siti di benchmark più famosi ha appena pubblicato la classifica dei 10 smartphone più performanti del mese di marzo, tenendo conto di tutte le aziende produttrici presenti al mondo.

A fare man bassa è Samsung, che con la sua fresca serie di smartphone Galaxy S20, si accaparra le prime quattro posizioni. Al primo posto, e non ne avevamo dubbi, fa capolino il terminale più potente della compagnia sudcoreana – il Galaxy S20 Ultra 5G -, che con ben 562.262 punti sbaraglia tutti i concorrenti. Ricordiamo che le valutazioni di AnTuTu sono determinate principalmente dal SoC, che nel caso dell’S20 Ultra 5G è lo Snapdragon 865, associato a 12 GB di RAM e 256 GB di memoria integrata.

Come potete leggere dalla classifica, emerge che i telefoni S20 con SoC Snapdragon 865 registrano, generalmente, punteggi più elevati rispetto a quelli con il chipset Exynos 990 5G di Samsung. Probabilmente, questo dipende dalla configurazione delle diverse versioni della serie, anche se qualche giorno fa abbiamo fatto cenno ad una diatriba su cui Samsung è intervenuta.

Sotto il quartetto della galassia S20 troviamo al quinto posto l’ASUS ROG Phone 2 in versione 12 GB di RAM + 512 GB di memoria interna, seguito dai telefoni Galaxy S20 – al 6 e 7 posto – che utilizzano il SoC 5G Exynos 990. La classifica di AnTuTu dei migliori 10 smartphone di marzo a livello globale si chiude con OnePlus 7T (punteggio medio di 495917), Realme X2 Pro (punteggio medio di 484902) e OnePlus 7 Pro (punteggio medio di 478644), rispettivamente in ottava, nona e decima posizione.

Questa dovrebbe essere l’ultima volta che il Snapdragon 855 appare tra i primi 10 telefoni Android, dato che il tempo del 4G sta volgendo ormai alla fine per far posto alla Rete di quinta generazione.

Vi segnaliamo che qualche giorno fa AnTuTu ha anche pubblicato la classifica dei 10 smartphone cinesi più performanti di marzo.

Fonte: AnTuTu

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti