Cosa c’è di meglio di Angry Birds? Beh, una risposta è “Angry Birds giocato con gli amici”, ed è proprio questo l’obiettivo della nuova release di Rovio, presentata in anteprima alla Wima Conference in scena in questi giorni a Monaco – l’evento più importante dell’anno sul mondo  NFC (Near Field Communications).  

  La versione gratuita di Angry Birds Magic contiene venti livelli dell’ormai celebre lotta ai maiali verdi, ma con una novità:  non si possono completare tutti i livelli da soli. I primi cinque si possono completare in autonomia ma per andare avanti è necessario trovare un amico con un telefono dotato di tecnologia NFC. I livelli rimanenti, infatti, possono essere sbloccati solo facendo toccare il tuo telefono con quello dell’amico che gioca con te e questo permetterà di accedere ai cinque livelli successivi. Solo un secondo amico potrà aiutarti a sbloccarne altri cinque, e un terzo ancora dovrà allearsi con te per completare i rimanenti. C'è anche un’altra possibilità  per sbloccare i livelli: attraverso l'utilizzo di tag NFC – che possono essere nascosti in qualunque elemento o oggetto, indizi che potranno essere colti in prossimità del luogo in cui si trovano. Angry Birds Magic
Angry Birds Magic“Con Angry Birds Magic, gli amici possono allearsi per combattere contro la minaccia dei maiali, con un nuovo approccio del gioco di cui si è innamorato tutto il mondo", ha detto Mikael Hed di Rovio. "Questa è un'offerta esclusiva per il Nokia C7, lo smartphone che dà ufficialmente il via all'esperienza NFC per gli sviluppatori. Nel tempo, la forza degli utenti di Angry Birds Magic potrebbe rivelarsi ancora più forte della Mighty Eagle”. Angry Birds Magic
Angry Birds MagicLa versione gratuita di Angry Birds Magic sarà preinstallata su Nokia C7 come parte dell'aggiornamento di Symbian Anna e sarà anche incluso in tutti i dispositivi Nokia con NFC abilitati nel 2011. Nel frattempo, i programmatori di Rovio sono al lavoro per la creazione di una versione completa di Magic – disponibile attraverso Ovi Store – che avrà più livelli e possibilità di sfruttare le potenzialità di NFC.
Carlo Brianza, Head of Services – Sales & Marketing di Nokia Italia, ha dichiarato: "Angry Birds Magic è una grande dimostrazione di utilizzo della tecnologia NFC e siamo lieti di averla in esclusiva per Nokia perché rappresenta un’eccitante opportunità per gli sviluppatori che hanno così la possibilità di creare nuove e innovative applicazioni e giochi."

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum