Android L e Nexus 9 in arrivo il prossimo 15 ottobre?

Google sarebbe pronta all’annuncio ufficiale del nuovo sistema operativo, del tablet da 8.9" e non solo.

Secondo quanto riportato da Artem Russakovskii di Android Police, Google annuncerà il prossimo mercoledì 15 ottobre la disponibilità della nuova versione del sistema operativo mobile Android L e svelerà il tablet con display da 8.9” Nexus 9 realizzato dalla taiwanese HTC.

In tale giorno potrebbe essere lanciata anche l’attesa Android TV, anticipata nel corso della conferenza Google I/O di fine giugno.

Android L era stata mostrata all’interno del medesimo evento per permettere agli addetti ai lavori di iniziare a familiarizzare con il nuovo linguaggio Material Design e per consentire agli sviluppatori di aggiornare le loro applicazioni al runtime system software ART – in sostituzione defininitiva di Dalvik ed supporto all’architettura a 64-bit.

Android L
Android L

Per quanto riguarda il Nexus 9, arrivano dal media Focus Taiwan le conferme secondo cui il tablet sarà realizzato effettivamente da HTC. Il Presidente di HTC North Asia Jack Tong avrebbe infatti ammesso che il Nexus 9 raggiungerà il mercato taiwanese entro la fine dell’anno, rappresentando “l’impegno di HTC” dopo che l’azienda aveva dichiarato di uscire dal settore dei tablet.

Google Nexus 9 by HTC
Google Nexus 9 by HTC

Del resto, il tablet di Google aveva ricevuto l’approvazione da parte della National Communications Commission taiwanese lo scorso 6 ottobre, dando così il via libera alla vendita sul territorio nazionale.

Secondo i rumors, il Nexus 9 sarà dotato del sistema operativo Android L e dovrebbe avere un display da 8.9” con risoluzione di 1440×2560, un processore NVIDIA Logan Tegra K1 SoC a 64-bit, 3GB di RAM ed una fotocamera posteriore da 8 o 16 megapixel.

Google potrebbe annunciare infine la disponibilità della versione aggiornata del sistema operativo destinato ai dispositivi indossabili Android Wear 2.0.

[gallery_embed id=”134244″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti