Android, Google sta lavorando sul restyling del dialer

Gli aggiornamenti grafici del sistema operativo riguardano diversi aspetti del launcher.

Dopo aver mostrato le prime immagini della nuova app Calendario che dovrebbe esordire a breve inizialmente sulla gamma Nexus e successivamente su tutti i device Android, oggi è il turno del dialer della versione stock del sistema operativo di Mountain View.

Su Twitter, infatti, l’account ufficiale Google Nexus ha inavvertitamente postato uno screenshot dell’OS in cui viene mostrato il dialer con un design differente rispetto all’attuale, caratterizzato dalla presenza di una barra superiore di colore blu che sostituisce la precedente gradazione grigia.

dialer Android

dialer Android

Non si tratta ovviamente di una notizia particolarmente sensazionale, ma ciò rappresenta un’ulteriore prova del restyling di Android su cui Google sta attualmente lavorando al fine di rinnovarne l’interfaccia grafica, così come recentemente è avvenuto con il rilascio della nuova app Google Fotocamera su Play Store.

Alcuni giorni fa erano state individuate alcune nuove icone che potrebbero essere presto inserite nel launcher stock Android, e che si muoverebbero nella direzione di una maggiore uniformità tra sistema operativo mobile e piattaforma desktop.

Google Calendar
Il nuovo Google Calendar

[gallery_embed id=”126976″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti