Android Go: in test la funzione HDR su Camera Go

Google sta testando la possibilità di effettuare scatti in HDR attraverso l’app “Camera Go”, pensata per i device aventi Android Go a bordo.
Android Go: in test la funzione HDR su Camera Go

Camera Go è una delle versione Lite annunciate da Google, per smartphone aventi Android Go a bordo. La particolare versione del software del robottino verde è indicata per tutti quei prodotti di fascia economica che godono di caratteristiche hardware non all’ultimo grido, e che necessitano pertanto, di un sistema operativo pulito, leggero e senza fronzoli.

Android Go: Google Camera lite con ricche funzioni

Al momento l’app è stata rilasciata sul Nokia 1.3, un device avente Android Go; i membri di XDA hanno analizzato l’APK per vedere cosa consente di fare l’applicazione. Ciò che ha lasciato di stucco i membri del team, è il potenziale del software di Camera Go.

Google è riuscita a portar un’app potente come Google Camera sui device di fascia bassa del mercato; praticamente l’applicazione “lite” della fotocamera della casa di Mountain View gira incredibilmente bene e fluida, e massimizza la qualità delle lenti che i produttori inseriscono nei propri device. 

Interessante notare come BigG abbia stia provando a dare la possibilità di effettuare scatti in HDR sull’app Camera Go anche sugli Android di fascia bassa. Gli sviluppatori di XDA hanno scovato poi un pulsante nascosto che abilita o disabilita tale modalità di scatto.

Per chi non conoscesse l’HDR (acronimo di High Dynamic Range), essa è una funzione che consente di visualizzare una gamma dinamica più ampia all’interno di un singolo scatto, con bianchi luminosi, neri profondi e ombre aperte, rispetto al vetusto SDR. Attraverso questa caratteristica, il software della camera utilizza fino a tre fotografie differenti scattate con esposizioni diverse, combinandole in un unico scatto ricco di informazioni e dettagli.

L’HDR+ lo standard più elevato di casa Google, e un domani potremmo vedere anche questo sistema a bordo di un Android Go. Nessuno avrebbe scommesso sul porting della Google Camera, eppure l’azienda ha saputo stupire tutti rendendo disponibile l’app per device con caratteristiche tecniche da entry level e Android Go come sistema operativo.

Fonte: XDA

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti