L’iPhone 4S non è ancora arrivato sul mercato ma è già il prodotto venduto più velocemente nella storia di Apple, almeno per quanto riguarda i preordini. Questo, tuttavia, non significa che i clienti hanno abbandonato i "vecchi" smartphone di Apple.

Secondo l'analista Michael T. Walkley della Canaccord Genuity, in USA, le vendite dell'iPhone 4 e dell'iPhone 3GS non hanno subito rallentamenti nonostante l'annuncio del nuovo iPhone 4S.

iPhone 3GS
iPhone 3GS

Negli anni scorsi Apple ha registrato sempre notevoli flessioni delle vendite nel trimestre precedente al lancio di nuovi modelli di iPhone, ma anche se l'iPhone 4S viene commercializzato nella parte finale dell'anno rispetto ai suoi predecessori, le vendite di iPhone 4 e 3GS sono ancora sostenute.

Walkley ed altri analisti hanno continuamente riscontrato che i vecchi iPhone vendono sempre di più rispetto ai nuovi smartphone Android. L'iPhone 3GS, nonostante sia uscito da oltre due anni, è secondo nelle vendite in USA solo all'iPhone 4 e la sua popolarità potrebbe ancora continuare grazie alla possibilità di averlo gratuitamente se legato ad un contratto.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum