Anche il cane va in giro col GPS

Perdere il migliore amico dell'uomo sarà praticamente impossibile grazie al nuovo sistema messo a punto dalla società inglese OxLoc

Perdere il migliore amico dell’uomo sarà praticamente impossibile grazie al nuovo sistema messo a punto dalla società inglese OxLoc. Si tratta di un piccolo ricevitore GPS che si aggancia al collare del cane e consente di seguire passo passo i suoi movimenti. Il nome del prodotto è 80PL Pet Webminder.

I dati provenienti dal collare GPS sono spediti in tempo reale al centro assistenza di OxLoc e quindi accessibile al padrone tramite Web, cellulare oppure chiamando direttamente un apposito numero. In più si potranno ricevere degli SMS in tempo reale per conoscere l’esatta posizione del proprio cane ed essere avvertiti subito se questi si stia allontanando da una data zona.

Le prerogative dell’80PL sono la miniaturizzazione del ricevitore, che pesa appena 150 grammi, la batteria ricaricabile interna e l’estrema semplicità di utilizzo. Il collare nel quale è inserito il ricevitore GPS può essere adattato ad ogni tipo di cane, dal minuscolo Chihuahua all’enorme Levriero Afgano. Sarà possibile applicarlo anche ai gatti, sebbene per quelli più piccoli difficilmente si riuscirà ad inserire il collare. Il dispositivo sarà messo in vendita nei prossimi mesi ad un costo di circa 950 Euro, oltre ad un canone mensile di circa 24 Euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti