Il 1 marzo 2015 sarà una giornata ricca di novità: dopo HTC, anche Huawei ha fissato per quel giorno la sua conferenza stampa in cui annuncerà le novità della fiera spagnola. Sarà allora che verrà alzato il velo sui prodotti che l’azienda cinese sta preparando per l'evento più importante dell'anno. A giudicare dalle ultime notizie che circolano, ci potrebbero essere diversi annunci interessanti.

L'invito Huawei per il MWC
L'invito Huawei per il MWC

Le voci di queste settimane indicano che, abbandonato il marchio Ascend, Huawei avrebbe in cantiere almeno due smartphone di fascia alta: il nuovo P8, prodotto tradizionalmente molto sottile e costruito con materiali di pregio, e un nuovo modello della linea Mate.

Chassis Ascend P8
Chassis Ascend P8
Chassis Ascend P8
Chassis Ascend P8

Più che un Mate 8, però, ci potrebbe essere un aggiornamento del Mate 7: le foto ricomparse oggi sono in parte le stesse che già erano circolate appena prima di Natale, e i rumors di allora sono gli stessi di oggi. Schermo con risoluzione maggiore, magari un SoC Kirin aggiornato, forse più RAM (4GB) da abbinare a un aggiornamento del software col passaggio ad Android Lollipop e ai 64bit necessari a supportare un maggior quantitativo di memoria.

 

Huawei Ascend Mate 7 Plus
Huawei Ascend Mate 7 Plus
Huawei Ascend Mate 7 Plus
Huawei Ascend Mate 7 Plus

Visto che per il P8 si parla di un SoC Kirin 930, octa-core, la stessa CPU aggiornata potrebbe finire pure nel Mate aggiornato. La differenza la farà senza dubbio la forma e i materiali – il P8 sarà tutto in metallo e vetro – e ovviamente la diagonale dello schermo: 5,2 pollici per il P8, 6 pollici per il Mate 7 anche nella versione aggiornata.