Amazon ribattezza Twitch Prime: ora è Prime Gaming

Twitch Prime cambia nome e diventa Prime Gaming: la natura e l'offerta della piattaforma Amazon però non subiscono alcuna variazione.

Con l’obiettivo di attribuire al servizio un nome coerente con quello degli altri elementi che compongono il pacchetto Prime (Prime Video, Prime Reading e così via), oggi Amazon annuncia che d’ora in poi Twitch Prime si chiamerà Prime Gaming.

Prime Gaming è il nuovo nome di Twitch Prime

La natura della piattaforma però non cambia: continuerà a offrire tra le altre cose contenuti in-game esclusivi, giochi gratuiti da inserire nella propria libreria e una sottoscrizione mensile per seguire un canale a scelta su Twitch.

Prime Gaming continua a includere un’iscrizione mensile ad un canale Twitch, tonnellate di bottino fantastico nei tuoi giochi preferiti, oltre cinque giochi per PC ogni mese e altro ancora con il tuo abbonamento ad Amazon Prime.

L'interfaccia di Prime Gaming

Un’ennesima mossa che conferma l’interesse del gruppo di Jeff Bezos nei confronti del mondo dei videogiochi. Ricordiamo che l’azienda già controlla uno studio di sviluppo chiamato Amazon Games: il primo titolo di un certo peso rilasciato, Crucible, è stato rilasciato nel mese di maggio per poi tornare dopo poco più di un mese in fase closed beta per ulteriori miglioramenti. C’è poi in arrivo New World, di genere MMO, inizialmente previsto per fine agosto e poi rimandato alla primavera 2021.

Non è da escludere nemmeno un debutto nel territorio del cloud gaming dove già operano tra gli altri Google (Stadia), Microsoft (xCloud), NVIDIA (GeForce Now) e Sony (PlayStation Now). I rumor circolati parlano di un’iniziativa chiamata Project Tempo il cui lancio è con tutta probabilità slittato più avanti per ragioni legate alla crisi sanitaria.

Fonte: Prime Gaming

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti