Il servizio di cloud gaming di Amazon, Luna, è ora disponibile su Android. Questo è quanto ribadito dalla compagnia americana nelle scorse ore. Come per la versione iOS di Luna, non esiste un’app dedicata da scaricare dal Play Store, ma si può accedere senza problemi al servizio mediante il browser web Chrome.

Amazon Luna: la piattaforma ha ora due canali con prezzi diversi

Amazon ha lanciato Luna in accesso anticipato ad ottobre: inizialmente la piattaforma è stata resa disponibile su PC, Mac, Fire TV, iPhone e iPad tramite web. Ma come funziona il servizio? Semplicissimo: secondo un modello basato sui canali, l’utente paga una tariffa mensile per ogni canale a cui intende abbonarsi e il gioco è fatto.

In questo momento, ce ne sono due disponibili. Il primo, Luna Plus, costa 5,99 dollari al mese ed offre giochi provenienti da molti editori diversi. Il secondo canale è quello di Ubisoft Plus: costa 14,99 dollari e consente di accedere a tutti i titoli del catalogo dell’editore francese. Interessante osservare come questo dia l’accesso anche a Ubisoft Plus su PC e su Stadia. Attenzione però: Amazon Luna è al momento disponibile solo negli USA, ma non dovrebbe passar molto tempo prima di vederlo anche qui in Europa.

Ulteriore precisazione: la versione Android di Luna funziona soltanto con alcuni dispositivi Pixel, Samsung e OnePlus, ma Amazon afferma che la piattaforma aggiungerà il supporto per più dispositivi Android durante il periodo di accesso anticipato. Un portavoce di Amazon ha condiviso un elenco di dispositivi attualmente supportati con i colleghi di The Verge:

  • Pixel 4XL, 4A, 4A 5G, 5;
  • Samsung Galaxy S10, S10 Plus, Note 10, Note 10 Plus, S20, S20 Plus, S20 Ultra, Note 20, Note 20 Ultra;
  • OnePlus 7, 7 Pro, 7 Pro 5G, 8, 8 Pro, Nord, 7T, 7T Pro, 7T Pro 5G.

Ovviamente è necessario disporre di Android 9 o versioni successive e di Chrome 86 o versioni successive. Si può giocare con il controller di Amazon dedicato o con quello di PS4 e Xbox One.

Fonte:Twitter Amazon Luna