Amazon: arriva l'app GameOn per Android e iOS

Amazon ha appena lanciato il suo nuovo servizio GameOn, una piattaforma dove gli utenti potranno condividere i propri gameplay da mobile.
Amazon: arriva l'app GameOn per Android e iOS

Amazon ha appena lanciato l’app di GameOn, il servizio che consente agli utenti che giocano da mobile di condividere le proprie clip realizzate durante le sessioni di COD, PUBG Mobile, Asphalt 9, Dragon Ball Legends e via dicendo.

Amazon GameOn: gameplay facili per tutti

Amazon ha svelato un altro servizio di gioco, questa volta rivolto agli utenti mobili. Si chiama “Amazon GameOn“, ed è il servizio semplifica l’acquisizione e la condivisione dei gameplay dei titoli mobile da parte degli utenti.

Con l’app GameOn per Android, gli utenti possono registrare brevi video che variano dai 30 secondi ai cinque minuti nei loro giochi mobili preferiti. Ci saranno oltre 1.000 giochi supportati dalla piattaforma al momento del lancio, inclusi PUBG Mobile, Angry Birds 2 e Final Fantasy Brave Exvius. Ma come funziona nello specifico?

Le clip verranno archiviate sul dispositivo di un utente e potranno essere modificate anche all’interno dell’app. In seconda istanza, saranno condivise sul proprio account GameOn. Volendo, gli utenti avranno a disposizione un tool per l’editing dei video con didascalie sullo schermo, foto selfie, adesivi e molto altro ancora.

Sebbene Amazon GameOn consenta agli utenti di avviare e interrompere la registrazione a proprio piacimento, sappiamo che sarà  disponibile anche una funzione di richiamo immediato. Invece di preoccuparsi che il gameplay occupi tutto lo spazio di archiviazione, gli utenti potranno premere il pulsante “Recall”, salvando così soltanto gli ultimi minuti di gioco. Si potrà quindi configurare la durata del video salvato (dai 30 secondi ai cinque minuti).

Oltre a offrire ai giocatori un luogo in cui condividere le clip, si potrà anche partecipare a emozionanti sfide. La sezione “Sfide” in primo piano sulla home page di GameOn includerà infatti diversi concorsi a tempo limitato, in cui gli utenti saranno esortati a mostrare le loro clip di gioco migliori. I video saranno quindi votati dagli altri utenti e quelli più popolari riceveranno un badge esclusivo all’interno d classifica digitale.

Il servizio Amazon GameOn arriverà immediatamente dopo il lancio di Luna, la piattaforma di cloud gaming progettata per competere direttamente con Google Stadia. Luna è già disponibile in accesso anticipato tuttavia, e ha un prezzo di lancio di soli 5,99 dollari al mese. GameOn è ora disponibile per Android e sarà presto disponibile anche per iOS.

Fonte: XDA Developers

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti