Amazon Alexa, LG: novità per TV OLED e Nanocell

Amazon Alexa arriva con alcune novità su una manciata di televisori smart di LG: si tratta di diversi modelli OLED e Nanocell lanciati nel 2020.
Amazon Alexa, LG: novità per TV OLED e Nanocell

LG ha introdotto il controllo vocale “hands free”, per Amazon Alexa, su alcuni modelli di TV, di tipo OLED e Nanocell, lanciati nel 2020.

Alexa “senza mani” sui TV LG

La novità sbarca, su una selezione di modelli di televisori intelligenti LG, attraverso aggiornamento software. Lo stesso, porta sui dispositivi anche altre funzionalità, sempre legate all’utilizzo di Alexa, come – ad esempio – il controllo delle videocamere smart, il timer, la sveglie, i promemoria e le notifiche.

Avere a disposizione l’interazione con Alexa su smart TV, senza dover utilizzare il telecomando, migliora notevolmente l’approccio all’assistente smart.

I modelli compatibili con la novità sono gli LG OLED TV SIGNATURE ZX 8K, gli LG OLED TV WX “Wallpaper” 4K, gli LG OLE DTV GX “Gallery” 4K e i modelli TV LG NanoCell 99 8K.

Se il tuo televisore è compatibile, non dovrai far altro che eseguire l’ultimo aggiornamento. Se hai il download e l’installazione automatica degli update, verifica che la procedura sia stata eseguita correttamente: puoi controllare direttamente dalle impostazioni della TV.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti