Alexa: l'app sarà un display per Echo Auto

Secondo quanto riporta The Verge, sembra che Amazon abbia intenzione di rendere l'app Alexa un display per Echo Auto durante la guida del veicolo.
Alexa: l'app sarà un display per Echo Auto

L’app di Alexa funzionerà presto come un display per Echo Auto, con tanto di shortcuts per la navigazione, per la riproduzione multimediale e per le funzioni di chiamata.

Alexa: alleata fondamentale in auto?

La nuova modalità automatica è una funzionalità in arrivo nell’app Alexa di Amazon, che trasformerà il vostro telefono in un “display a misura di conducente“, se utilizzato con accessori per veicoli Alexa come Echo Auto, stando a quanto dichiarato dall’azienda. Oltre ad offrire l’accesso ai comandi vocali tipici di Alexa, ci saranno grandi icone touchscreen che forniranno l’accesso a opzioni base come le indicazioni stradali, la riproduzione della musica e l’esecuzione di chiamate. Amazon afferma anche che la modalità sarà presto disponibile su Alexa per iOS e Android nelle prossime settimane, abbinata ad un accessorio Echo Auto supportato.

La modalità focalizzata sulla guida è composta da quattro schermate e all’interno c’è una schermata di navigazione che fornisce scorciatoie alle posizioni preferite e che sarà in grado di connettersi all’app di navigazione predefinita.

La schermata di comunicazione fornisce scorciatoie utili per effettuare telefonate, entrare e fare annunci da altri dispositivi Alexa (utile per far sapere alla famiglia che stai tornando a casa, ad esempio). Condizione necessaria per utilizzare ciò? Possedere un dispositivo Echo in casa.

La schermata “Riproduci” invece, consente di accedere alla riproduzione delle canzoni ed infine, “Home“, fornisce shortcuts per le azioni utilizzate di frequente. Amazon afferma che la nuova modalità automatica è progettata per funzionare con prodotti come Echo Auto, l’ultimo piccolo dispositivo Bluetooth entrato nell’ecosistema Amazon.

Ad oggi, le prime recensioni di Echo Auto non sono state del tutto ottimali; secondo The Verge infatti, il gadget non è riuscito a scegliere le indicazioni giuste quando gli sono state chieste le indicazioni stradali e generalmente, si è confuso andando in tilt non appena la rete dati perdeva il segnale. Non sappiamo se questi problemi verranno risolti con la nuova release, certo è che avrete un’interfaccia su schermo potrebbe sicuramente aiutare molto gli utenti durante la navigazione.

Amazon afferma che la modalità automatica sarà disponibile negli USA, in Canada, Germania, Francia, India, Italia, Spagna, UK, Australia e Nuova Zelanda.

Fonte: The Verge

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti