Alexa: l’app di Amazon è stata riprogettata

Amazon ha finalmente rifatto il look alla sua app Alexa, introducendo diverse nuove migliori e funzionalità, stravolgendo l’Intera user experience.
Alexa: l’app di Amazon è stata riprogettata

L’app di Alexa è stata finalmente riprogettata da zero; il restyling grafico porta diversi rinnovamenti all’interno del software di casa Amazon. Vediamoli insieme, uno ad uno.

Alexa: quali sono le novità dell’app aggiornata?

In primo luogo citiamo che la nuova app di Alexa avrà una schermata iniziale completamente nuova con una navigazione aggiornata all’interno delle schede, che evidenzierà le abilità incentrate su Alexa, mantenendo però una user experience completamente personalizzata. Le abilità dell’assistente virtuale sono state spostate dalla schermata principale per favorir altre funzionalità più importanti.

In primo luogo adesso si avranno in Home Page i suggerimenti personalizzati basati sull’utilizzo di Alexa. Pertanto, se si usa Alexa per riprodurre molta musica o per controllare quotidianamente gli accessori all’interno della smart home, si noteranno tali comandi ben visibili sullo schermo. Secondo Amazon infatti,  i clienti potranno vedere i controlli per le funzionalità attualmente attive, permettendo di regolare il livello delle Echo Buds in maniera immediata e semplice.

Gli utenti alle prime armi invece, osserveranno i suggerimenti di base su come iniziare ad utilizzare Alexa o gli altri servizi Amazon, come Pantry, Music e molti altri ancora proposti dallo store di Jeff Bezos.

Il pulsante Alexa è in alto invece che in basso e ciò servirà per aiutare gli utilizzare a trovare le cose più rapidamente. Basterà dire “Alexa” per attivarlo a mani libere, proprio come annunciato all’inizio del mese corrente. Con il pulsante “Altro” invece, è stato aggiunto un menù hamburger anonimo in alto a sinistro, accanto alla barra di navigazione principale. Qui è dove bisognerebbe andare per accedere alle funzionalità come:

  • Promemoria;
  • Routine;
  • Abilità;
  • Impostazioni;

e molto altro ancora. Amazon implementerà questa funzione nel prossimo mese e si aspetta di portarla su tutti i device Android, iOS e FireOS entro la fine di agosto.

Fonte: Engadget

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti