Gli AirPods Pro Lite sembrano ormai certezza e dovrebbero arrivare il prossimo anno. Molto simili nel design all’attuale modello di punta di auricolari TWS Apple, il futuro accessorio potrebbe avere una forma un po’ differente e una caratteristica importante in meno.

AirPods Pro Lite in arrivo: i dettagli

Secondo i report emersi nelle ultime settimane, la versione Lite degli auricolari del colosso di Cupertino dovrebbe avere un design non diverso dagli AirPods Pro, ma lo stelo potrebbe essere eliminato. In soldoni, la forma delle singole cuffiette potrebbe essere più simile agli auricolari di Google.

Inoltre, all’edizione Lite dovrebbe mancare la cancellazione attiva del rumore: questo giustificherebbe la differenza fra i due modelli e anche il prezzo minore. A proposito di questo, secondo i report gli AirPods Pro Lite dovrebbero costare il 20% in meno, ovvero – facendo due rapidi conti sulla base del prezzo di listino – al lancio potrebbero avere un costo di 220€ circa.

Quanto al chip, si tratterebbe dello stesso Apple H1 che caratterizza gli auricolari attuali: un ottimo sistema, che garantisce buone performance e ottima autonomia energetica.

Sicuramente, qualora un modello di AirPods Pro Lite esistesse davvero, di sicuro non arriverebbe prima del prossimo anno. Per adesso, chi è a caccia di nuovi prodotti audio della mela morsicata può “consolarsi” con i nuovissimi AirPods Pro Max.

Fonte:9to5mac