Un ex ingegnere che ha lavorato alle nuove AirPods Max avrebbe affermato che il loro sviluppo sarebbe iniziato nel 2016, stesso anno nel quale sono stati rilasciati gli AirPods originali.

AirPods Max: Apple ci stava lavorando da parecchi anni

Ora che le AirPods Max sono finalmente stati rilasciati ufficialmente per la vendita, uno degli ingegneri che ha lavorato allo sviluppo del nuovo prodotta avrebbe rivelato, come anticipato, da quanto tempo erano già in fase di sviluppo. In un tweet, poi rimosso, l’ex ingegnere della casa di Cupertino, Dinesh Dave avrebbe affermato come ben quattro anni fa, si sia trovato a dover firmare, per la prima volta, un accordo di non divulgazione sulla progettazione di questo prodotto, come accade di solito, per non far trapelare in anticipo i progetti su cui una determinata azienda è al lavoro.

Dinesh Dave, che ora ricopre il ruolo di product designer di Facebook, in Apple ha rivestito il ruolo di senior interactive designer dal giugno 2014 al febbraio 2018. Il giorno del lancio delle nuove cuffie, ha postato un tweet, affermando: “L’ultimo prodotto NDA che ho firmato è finalmente fuori!”.

Inizialmente, sono state solo queste le poche parole pubblicate, tuttavia, successivamente, a seguito delle domande di un altro ex collega in Apple, Ryan Jones, Mac Operations Lead di Apple, ha fornito in risposta altri dettagli. Come notato dai colleghi di iMore, Dave ha aggiunto di aver firmato questo accordo di non divulgazione circa quattro anni prima.

Il tweet è stato successivamente cancellato, ma parte della conversazione è rimasta. “Non è il mio progetto ad essere onesti”, continua. “Molti amici hanno lavorato molto duramente ed io ho preso parte, un pò di tempo fa, alla sua realizzazione”.

AirPods Max

Gli AirPods originali non sono stati spediti fino al dicembre del 2016. Tuttavia, sono stati annunciati mesi prima ed è dunque possibile che Apple abbia voluto prima capire l’interesse che prodotti simili potessero suscitare per poi dare il via ufficiale alla realizzazione e commercializzazione anche delle nuove AirPods Max.

Fonte:appleinsider.com